Absolut Better Togheter: la limited edition di Absolut Vodka celebra il bisogno di restare uniti
Absolut Vodka ha realizzato con il brand di moda MSGM un'edizione limitata che celebra i valori del Pride e la necessità di restare uniti nella nuova normalità
Dopo la limited edition lanciata lo scorso anno in occasione del Milano Pride 2019, la bottiglia "dipinta" con i colori dell'arcobaleno, Absolut Vodka anche quest'anno celebra i valori del Pride, lanciando un messaggio ancora più sentito in questi tempi difficili: "Nothing Makes Sense When We're Apart" (nulla ha senso se siamo lontani).
ABSOLUT BETTER TOGHETER, in sole 20.000 bottiglie, è stata realizzata in collaborazione con il brand di moda MSGM. Questa volta la bottiglia calza un vero e proprio "abito" realizzato appunto da MSGM nei 6 colori che riproducono l'arcobaleno. Il messaggio, per sottolineare il bisogno di stare insieme, risulta leggibile solo se si avvicinano due bottiglie.
“Siamo orgogliosi dell’opportunità di collaborare in Italia con un designer italiano, per gli italiani - ha dichiarato Albena Trifonova, CEO di Pernod Ricard Italia - Tutte le grandi cose iniziano da piccoli passi e questo è uno dei nostri, attraverso Absolut e la collaborazione con MSGM, per sostenere lo spirito di unità, condivisione e avvicinamento delle persone attraverso la convivialità.
Il progetto racchiude un forte simbolismo di unione dato dalla connessione della precisione svedese con la creatività e il pensiero progettuale italiano, il gioco cromatico vivido di MSGM con la purezza e la ricerca di perfezione di Absolut.
Siamo sinceramente grati a Massimo Giorgetti per questo mix stimolante che condividiamo con orgoglio con tutti gli italiani".
Joao Rozario, Direttore Marketing di Pernod Ricard Italia, afferma: “Il periodo storico attuale, durante il quale stiamo vivendo una situazione di nuova normalità, ci ha reso più consapevoli, come mai prima d’ora, che abbiamo bisogno gli uni degli altri per superare le difficoltà che l’emergenza sanitaria ha creato. La nuova Limited Edition Absolut Better Together esprime come il separarci ci abbia fatto riscoprire ancora più vicini.
La collaborazione virtuosa tra Absolut e MSGM si fonda su valori comuni ai due brand, tra questi la capacità di interpretare il presente con uno sguardo libero, fresco e progressista. Il tutto, insieme ad un’estrema attenzione alla qualità e sempre in chiave responsabile".
Absolut per Banco Alimentare
Coerentemente con l’anima del progetto, Absolut ha deciso di restare vicino a chi è stato colpito più duramente dall’emergenza sanitaria, devolvendo, per ogni bottiglia, venduta parte del ricavato a favore di Banco Alimentare, che si occupa di raccogliere e ridistribuire generi alimentari a chi è in difficoltà. Il brand conta attraverso il suo contributo di aiutare Banco Alimentare a recuperare e distribuire circa 70.000 kg di alimenti, equivalenti a circa 140.000 pasti, da donare alle persone più bisognose, colpite dall’emergenza in corso (un pasto equivale a 500 grammi di alimenti secondo una stima della European Food Banks Federation di cui Banco Alimentare fa parte). Questo tipo di impegno e di attenzione verso chi ha più bisogno è un modo secondo Absolut di riscoprirsi più vicini. ABSOLUT BETTER TOGETHER è un vero e proprio oggetto da collezione, come tutte le Limited Edition del brand, reso ancora più esclusivo dalla tiratura limitata di 20.000 bottiglie e dalla disponibilità in 6 varianti di colore. Disponibile da luglio nella grande distribuzione e dal 25 giugno in anteprima online nei migliori e-tailers. [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
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