Action nomina Philippe Levisse nuovo General Manager Italia
Il discount non-food internazionale Action ha inaugurato il punto vendita 2.000 a Praga, mentre Philippe Levisse è il nuovo General Manager Italia
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/01/Action-nomina-Philippe-Levisse-nuovo-General-Manager-Italia.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"]
Action, discount non-food internazionale in più rapida crescita in Europa, ha nominato Philippe Levisse General Maganer per il mercato Italia, dove l’insegna ha debuttato lo scorso aprile e conta a oggi sette punti vendita tra Lombardia e Piemonte.
Francese d’origine e italiano d’adozione, Levisse subentra a Monique Groeneveld, General Manager for Start Up Countries. Nella sua più recente posizione come Direttore Retail di Douglas Italia si è occupato di vendite, sviluppo, immobiliare e sicurezza. Grazie alla solida esperienza maturata in ambito retail Levisse guiderà Action nel percorso di consolidamento e crescita sul mercato italiano.
“Sono orgoglioso di questo incarico, che mi permette di continuare il grande lavoro che il team Action ha svolto fino a oggi in Italia” ha dichiarato Philippe Levisse, che ha aggiunto: "Il modello di business unico di Action sta offrendo qualcosa di completamente nuovo alla clientela italiana e la rapida espansione del brand dimostra la popolarità che sta guadagnando sul mercato, grazie a una formula semplice capace di sorprendere con prezzi convenienti e un catalogo ricco e in continuo cambiamento. Non vediamo l'ora di aprire nuovi negozi in Italia nel corso di quest'anno".
La crescita in Europa
Action prosegue il proprio piano di sviluppo in Europa: il 20 gennaio, alla presenza del neo CEO Hajir Hajji l’insegna ha inaugurato a Praga il suo 2000esimo punto vendita. Hajir Hajji ha così commentato: “Siamo felici del caloroso benvenuto in Repubblica Ceca. Iniziare l'anno con questa incredibile pietra miliare segna un importante risultato per tutti gli oltre 65.000 dipendenti di Action nei 2.000 negozi in Europa. Forti dei risultati raggiunti, quest’anno accelereremo ulteriormente il suo tasso di crescita internazionale”. Action ha debuttato circa 30 anni fa con un piccolo negozio a Ankhuizen, nei Paesi Bassi. Da allora la sua crescita di nazione in nazione, di città in città non si è mai fermata. A oggi Action è presente in nove paesi europei con un’offerta sempre nuova di oltre 6.000 prodotti per oltre 11 milioni di clienti ogni settimana e 8 milioni di visitatori sul sito web. La Spagna sarà il decimo paese in cui l’insegna aprirà i suoi negozi.Una crescita responsabile
Action è costantemente impegnata a migliorare la qualità e la sostenibilità sono solo dei prodotti ma anche dei suoi punti vendita, che entro la fine del 2024 passeranno al 100% di energia da fonti rinnovabili. A breve verrà pubblicato un aggiornamento dei suoi obiettivi di sostenibilità.Il segreto del successo
Action offre un assortimento in continua evoluzione a piccoli prezzi, focalizzato su una gamma di 14 diverse categorie, che permette una politica di acquisto su larga scala. Le categorie sono pensate per soddisfare i bisogni dei clienti. Il numero limitato di articoli riduce lo spreco di prodotti e si traduce in maggiori densità di vendita. In ogni paese i negozi Action offrono un assortimento quasi identico. I punti vendita negozi sono per lo più situati appena fuori dalle strade principali, ma sempre facili da trovare.Action è il discount non-food in più rapida crescita in Europa, con una varietà di circa 6.000 prodotti in continuo cambiamento in più di 1.900 negozi in cui gravitano oltre 11 milioni di clienti ogni settimana. Ogni settimana 8 milioni di consumatori visitano il sito web di Action.com. Action impiega oltre 65.000 persone di oltre 130 nazionalità diverse che operano in 9 Paesi. Con un assortimento sempre più sorprendente a prezzi bassi, Action punta sul continuo miglioramento dei propri prodotti sia in termini di qualità che di sostenibilità.
Compila il mio modulo online.