Addio a Giuseppe Da Re, creatore dei Bibanesi
Si è spento a 76 anni Giuseppe Da Re, patron dell'omonima azienda specializzata in prodotti da forno, e creatore dei Bibanesi, iconico panetto lievitato almeno 36 ore, senza conservanti se non l'olio e che per le sue qualità accompagna spesso le degustazioni dei sommelier.
Giuseppe Da Re è stato un imprenditore geniale e visionario, capace di creare un impero senza mai abbandonare il concetto di artigianalità. Negli anni aveva promosso sul territorio di Vicenza eventi artistici e culturali e soprattutto si era operato per portare sviluppo in paesi marginalizzati dell'Africa, insegnando a fare impresa ai più giovani costruendo forni, minipastifici e trasmettendo loro tutta la passione per l'arte bianca.
Il governatore del Veneto Luca Zaia lo ha voluto ricorcordare con queste parole che bene raccontano la sua storia imprenditoriale e il suo forte legame con il territorio: "Foscolo, nei Sepolcri, dice che solo chi ha fatto cose grandi nella vita si garantisce l’immortalità. Bepi, perché per noi suoi concittadini era semplicemente l’amico Bepi, l’ha sicuramente conquistata, per l’impegno sociale, il successo imprenditoriale, il suo amore per l’arte e la cultura che lo facevano del tutto speciale [...]Bepi chiamò la sua creatura, i buonissimi Bibanesi, con il nome della gente del borgo omonimo. Perdipiù portando al successo un prodotto in un settore che sembrava già saturo, fino a riuscire a farlo inserire nell’Atlante dei Prodotti tipici”
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
Federalimentare accoglie con favore l'entrata in vigore dell'accordo UE-Giappone
Redazione 1 Febbraio 2019 04:30
Oli da semi: crescono i segnali positivi, ma pesa l'incertezza sul futuro
Redazione 18 Maggio 2022 09:03
Pasticceria Cova: 200 anni di tradizione italiana arrivano a Dubai
Redazione 22 Marzo 2018 05:45