Addio a Silvio Grassi, presidente di Italmopa e Molino Grassi
Si è spento all'età di 65 anni l'imprenditore Silvio Grassi, presidente di Molino Grassi e da luglio alla guida di Italmopa
Si è spento all'età di 65 anni Silvio Grassi, presidente di Molino Grassi e di Italmopa, associazione rappresentativa dell'industria molitoria.
Grassi era la terza generazione alla guida dell'azienda familiare, fondata da suo nonno nel 1934; si tratta di una delle industrie più note del territorio di Parma.
Italmopa ha annunciato la scomparsa di Grassi tramite una nota nella quale si legge: "Il Dr. Silvio Grassi – Presidente del Molino Grassi S.p.A. di Parma – era stato eletto, per le sue riconosciute capacità imprenditoriali e le sue grandi doti umane, alla Presidenza Italmopa lo scorso 6 luglio 2021, dopo aver ricoperto, in seno all’Associazione, per diversi mandati, il ruolo di componente del Consiglio Direttivo e, da ultimo, di Vice Presidente nonché di Presidente della Commissione prodotti biologici."
Anche il presidente Massimiliano Giansanti e la Giunta Esecutiva di Confagricoltura esprimono il proprio cordoglio per la dipartita dell'imprenditore: "Persona attenta, disponibile e competente, era da subito al lavoro per la tutela della categoria imprenditoriale rappresentata – ha sottolineato Giansanti -. Pur insediatosi di recente al vertice di Italmopa, stavamo già cooperando attivamente per il rilancio della filiera grano-pasta, così come per la costituzione della Commissione sperimentale nazionale (C.S.N.) del Grano duro che si insedierà lunedì. Siamo vicini all’Associazione Mugnai ed alla famiglia Grassi in questo momento di profondo dolore”.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Tag:
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
Tonno Nostromo per la qualità senza sprechi. L'olio di conserva è sicuro e salutare
Redazione 28 Ottobre 2020 00:30