Al via la nuova campagna di comunicazione di McDonald's firmata Leo Burnett
La nuova campagna di comunicazione McDonald's ha come protagonisti i ragazzi, immortalati con una night cam di notte mentre mangiano un panino.
McDonald’s celebra le aperture notturne dei McDonald’s con la nuova campagna “Nocturnal Creatures”. La nuova creatività ideata da Leo Burnett parla al target GenZ che, con l’arrivo della primavera, può riprendere a vivere a pieno di giorno come anche di notte.
Una campagna che mostra i ragazzi nel loro habitat naturale, ovvero nei McDonald’s, dove spesso si ritrovano per condividere momenti di socialità in tarda notte davanti ad un hamburger.
Perché, come dicono anche i dati, l'84,4% della GenZ ama concludere la serata in compagnia con un pasto semplice e conviviale (HODA WeKosmos 2023.2 Lug-Dic 2023).
La campagna è stata realizzata attraverso una night cam che ha colto i ragazzi nel momento dello spuntino notturno.
La campagna affissione e stampa pianificata da OMD è on air dal 2 di aprile nei circuiti DOOH della città di Milano e sul quotidiano La Repubblica l’8 aprile.
CREDITS
Leo Burnett Italy
Executive Creative Director: Luca Ghilino
Executive Creative Director: Giuseppe Pavone
Creative Director: Caterina Calabrò
Creative Director: Anita Rocca
Head of Art: Paolo Rubino
Head of Client Service: Davide Mondo
Group Account Director: Marika Mazzoni
Account Director: Mila Del Sarto
Junior Account: Debora Gareri
Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio
Strategic Planning Director: Ornella Vittorioso
Production: FM
Post Production: FM
Publicis Groupe Press Office Italia: Elisa Rossi, Alessandra Potenza
OMD
Global Client & International Business Director: Michela Marni
Account Director: Clizia Monguzzi
Strategic Manager: Eleonora Corradi
Account Supervisor: Michela Mariani
Digital Supervisor: Simona Pichierri
Prodigious
Responsabile Produzione Pre-Stampa Milano: Francesca Colombo
Grafico Esecutivista: Martina Toresini
McDonald’s
Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso
Marketing Manager: Antonella Tarallo
Social Media & Media Manager: Alessandra Buzzoni
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!