Alfonsino e Gruppo VéGé insieme per portare la spesa a domicilio nei piccoli e medi centri

Gruppo VéGé ha siglato una partnership strategica con Alfonsino S.p.A., PMI innovativa che opera nel settore “Order & Delivery”

5 Sett 2023 - 11:51
Alfonsino e Gruppo VéGé insieme per portare la spesa a domicilio nei piccoli e medi centri

Gruppo VéGé, primo Gruppo della Distribuzione Moderna nato in Italia, ha siglato una partnership strategica con Alfonsino S.p.A. (EGM: ALFO), PMI innovativa che opera nel settore “Order & Delivery”, focalizzata sui centri italiani di piccole e medie dimensioni.

La collaborazione permetterà a tutte le imprese socie di Gruppo VéGé di accedere al servizio di consegna della spesa a domicilio, migliorando la capillarità e l’impalcatura logistica a livello nazionale e potenziando ulteriormente il perimetro operativo della dell’On-Demand Grocery. La partnership si inserisce nel quadro degli accordi precedentemente stipulati tra Alfonsino S.p.A. e altre imprese distributive interne al Gruppo con le relative insegne proprietarie (F.lli Morgese S.r.l. e SI.D.I. Piccolo S.r.l.).

Federico Sansone, Digital Marketing Manager di Gruppo VéGé, ha commentato: “Siamo molto felici di presentare la collaborazione con Alfonsino. L’accordo nasce contemporaneamente dall’ascolto delle esigenze delle nostre imprese e la volontà di offrire ai consumatori un servizio di consegna a domicilio che abbia una forte connotazione territoriale. L’attenzione al territorio fa parte dell’identità di VéGé e tramite questa partnership intendiamo rafforzare la nostra presenza in aree in cui siamo leader di mercato.

Carmine Iodice, CEO di Alfonsino, ha commentato: “Siamo estremamente soddisfatti ed entusiasti di poter annunciare l’inizio della collaborazione con Gruppo VéGé. Una sinergia strategica che ci permette di compiere un passo decisivo in termini di leadership all’interno dei nostri centri di interesse, andando a estendere ulteriormente il perimetro di operatività e la capillarità del servizio di consegna della spesa a domicilio. La gestione Gruppo VéGé – unitamente alle iniziative intraprese nel corso del tempo – si è da sempre contraddistinta per la volontà di valorizzare le specificità dei territori presidiati, puntando in maniera decisa su innovazione e sostenibilità, elementi questi a noi comuni e fondamentali per il perseguimento dei nostri obiettivi di crescita.

Una collaborazione in cui il rafforzamento nazionale della rete di vendita di Gruppo VéGé, composta da 32 imprese mandanti su tutto il territorio italiano e più di 3000 punti vendita tra ipermercati, superette e Cash&Carry si sposa sinergicamente con il processo di diversificazione ed espansione del servizio di Alfonsino per la consegna rapida di spesa e generi alimentari, che può contare oggi su più di 200 affiliazioni tra supermercati, negozi indipendenti e botteghe artigianali, facendo leva su una profonda integrazione tra asset dei retailers e tecnologia in-app di nuova generazione.

Questo con il fine comune di fornire al cliente un’esperienza d’acquisto sempre più completa attraverso la maggiore precisione nell’informazione sulle disponibilità attraverso l’app; un controllo dinamico – e in tempo reale – dell’inventario con informazioni attendibili sui prodotti; una maggiore velocità, tramite le tecnologie avanzate di gestione del magazzino e l’infrastruttura logistica di Alfonsino, per permettere l’espletamento del servizio di consegna in tempi sempre più brevi; vastità dell’offerta, con la possibilità di ordinare quasi tutti gli articoli presenti nel parco prodotti dell’insegna di riferimento.

 Gruppo VéGé
Gruppo VéGé, primo Gruppo della Distribuzione Moderna nato in Italia nel 1959, riunisce ora 32 imprese mandanti, con competenze multicanali che spaziano dagli ipermercati alle superette, dai cash&carry all’AFH, dai punti vendita specializzati all’on-line. Da sempre leader nell’innovazione di processo, di formato e tecnologica, con oltre 3.052 punti di vendita dislocati in modo capillare su tutto il territorio nazionale, Gruppo VéGé si configura come il più ampio network di vendita del nostro Paese.
Alfonsino
Fondata nel 2016 a Caserta, Alfonsino S.p.A. è una pmi innovativa che opera nel settore dell’Order&Delivery, concentrando la sua attività nei centri italiani di piccole e medie dimensioni. Il servizio è attivo in 64 città e nei centri a esse attigui, dove la Società effettua consegne tramite un corpo corrieri costituito da oltre 1000 unità. Player di settore in rapida crescita sul territorio nazionale, Alfonsino S.p.A. punta al consolidamento della propria posizione di leadership, insieme allo sviluppo di soluzioni trasversali per connettere i propri stakeholders. Dal 2020, inoltre, Alfonsino S.p.A. ha intrapreso un percorso di diversificazione della propria offerta, integrandola con diverse ramificazioni del marchio, tra cui: Alfonsino Groceries, Alfonsino Wine & Spirits, Alfonsino Pharma, Alfonsino Flowers, Alfonsino Fitness, Alfonsino Media Platform e il servizio PUD (Prenota un Driver).

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.