Alla scoperta del mondo vegano insieme a Verde di Bontà
Verde di bontà è il blog curato da Sabrina Peroni dedicato alla cucina vegana e a tutto il suo universo.
In questo spazio – e alla pagina Facebook ad esso collegato – è possibile trovare oltre a moltissime ricette anche qualche consiglio nutrizionale.
L’autrice del blog è infatti una professionista specializzata che possiede un master in Alimentazione e Dietetica Vegetariana.
Con Verde di Bontà Sabrina Peroni mette a frutto tutte le sue conoscenze per diffondere l’idea che un’alimentazione gustosa è possibile anche utilizzando solo ingredienti vegetali. In più è bene ricordare che l'alimentazione vegana è un'ottima alleata della salute poiché aiuta a prevenire alcune patologie.
Tutte le ricette proposte sono facili da replicare e realizzate con ingredienti tipici della nostra cultura culinaria; la dieta mediterranea è costituita, infatti, da tantissimi ingredienti, come cereali, legumi, frutta secca, oli di prima qualità, che possono essere a pieno sfruttati per realizzare piatti sani senza rinunciare al gusto.
La lasagnetta autunnale proposta da Verde di Bontà, ad esempio, è un piatto saporitissimo, ricco di ingredienti che nulla ha da invidiare alla classica ricetta. Così come sono tantissimi, e altrettanto gustosi, i dolci da realizzare senza utilizzare uova o derivati del latte: la Dolcezza all’arancia, realizzata con cioccolato, arance e biscotti ne è certamente un esempio
Per chiunque voglia avvicinarsi con semplicità e curiosità al mondo della cucina vegana, ricordiamo che Verde di Bontà propone anche Laboratori di Cucina: il prossimo è in programma domenica 25 febbraio presso il ristorante Nam Bio – sLove Food di Pesaro. Sabrina Peroni in collaborazione con la chef di Nam Bio Natalia Shefarenko, coinvolgerà tutti i partecipanti nella preparazione di un menù totalmente vegano, dall’antipasto al dolce – realizzato con ingredienti bio a km0.
Il laboratorio è a numero chiuso e per tanto è necessario prenotarsi.
Per ulteriori info chiamare lo 0721.31576 dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.30 alle 22.30
Compila il mio modulo online.