Andrea Cheli trionfa alla tappa emiliana di 100 Anni di Qualità Filicori Zecchini
Podio tutto bolognese e dintorni, per la terza tappa del concorso “100 Anni di Qualità Filicori Zecchini”, svolatasi la scorsa settimana al “Location Sympo” di via delle Lame.
100 Anni di Qualità è la manifestazione con cui lo storico marchio Flicori Zecchini sta celebrando i suoi primi cent’anni di attività e che, in conclusione, vedrà la premiazione del miglior barista italiano scelto dalla torrefazione.
Secondo la giuria della manifestazione - giudice tecnico Matteo Beluffi, giudici sensoriali, Francesco Elmi e Helena Oliviero - tra gli espressi preparati da 15 tra baristi e maestri dell’arte bianca dell’Emilia Romagna i migliori caffè targati “Filicori Zecchini” si bevono in locali del cuore della regione.
Infatti, il primo classificato è stato Andrea Cheli di “Crema e Gusto” (via dell'Arcoveggio a Bologna); seconda piazza per Lorenzo Minelli del “Paffè” di Casalecchio di Reno, mentre, si torna in centro città per il gradino più basso del podio: Alessandro Pizzoli di “Gamberini”, lo storico bar di via Ugo Bassi.
La quarta tappa del concorso “100 Anni di Qualità” si svolgerà il prossimo 11 settembre a Roma. Finalissima in calendario, invece, a ottobre, nuovamente a Bologna.
Per il vincitore assoluto in palio un viaggio per due persone in Brasile, alla scoperta della piantagione che da decenni rifornisce Filicori Zecchini con la sua pregiatissima arabica.
Tag:
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
Caffè doppio: un concentrato di pura caffeina
Redazione 10 Gen 2019 04:30
Stefano Cevenini ha vinto i campionati mondiali di espresso italiano
Redazione 29 Ottobre 2019 04:32
Partnership Tuttocapsule e Ialty: a Barolo l’innovazione del caffè di qualità
Redazione 5 29 Agosto 2024 12:03