Antica Cantina Forentum dà vita al nuovo format "Forentum Sushi Bar"
Il ristorante Antica Cantina Forentum riparte con una novità: l'apertura del Forentum Sushi Bar, un nuovo format di ospitalità contemporaneo e vivace.
Il ristorante Antica Cantina Forentum riapre per la stagione 2020, con una grande novità: l'apertura del Forentum Sushi Bar, un nuovo format di ospitalità contemporaneo e vivace.
Il Forentum Sushi Bar sarà inaugurato nel mese di giugno: si tratta di un'iniziativa che risponde alle esigenze di nuove modalità di ristorazione, in linea con una clientela giovane, sempre attenta a idee e proposte innovative.
Il Forentum Sushi Bar è espressione di una cucina che combina le tendenze fusion asiatiche alle eccellenza dei prodotti lucani, in un mix contemporaneo.
"In questo periodo di lockdown non ci siamo mai fermati, anzi abbiamo avuto modo di capire meglio le richieste dei nostri ospiti. Da qui l'idea di diversificare la nostra offerta - spiega Savino Di Noia, proprietario-Chef dell'Antica Cantina Forentum, che gestisce insieme a sua madre Maria Lucia Vizzano e sua moglie Aurora - con il Sushi Forentum Point, che funziona perfettamente anche per il delivery".
Oggi l’Antica Cantina Forentum è un indirizzo per appassionati di cucina gourmet in Basilicata.
Il nuovo Forentum Sushi Bar permette di presentare sushi e presidi slow food lucani in un equilibro sapiente, che evidenzia ancora di più le eccellenze del territorio. Savino Di Noia dedica tutta la sua attenzione alla scelta dei prodotti e delle materie prime: un buon piatto nasce dalla qualità dei prodotti e delle eccellenze regionali.
ll territorio è la prima ricchezza di una regione e va conosciuta e insegnata. Saranno
anche inseriti prodotti slow food internazionali.
Antica Cantina Forentum
Antica Cantina Forentum, nata nel 1985, ha oggi una doppia anima: Orto-Ristorante e boutique hotel con 20 camere. L’Antica Cantina Forentum offre una cucina del territorio con un tocco di rivisitazione: in cucina lo Chef Savino Di Noia, con la madre che lo affianca nelle preparazioni, nelle lavorazioni artigianali di pasta, dolci e pane. Savino Di Noia non è solo e semplicemente uno Chef, ma un Manager della Ristorazione, che ha conseguito il diploma presso la Scuola Internazionale di Cucina Italiana ALMA.
Dal 2018 a oggi, Antica Cantina Forentum ha ricevuto e continua a ricevere importanti riconoscimenti nelle più note guide nazionali.
Guida Michelin
Osterie d’Italia (chiocciola)
Gambero Rosso Ristoranti (2 gamberi)
Gambero rosso Pizzerie (2 spicchi)
Touring Club
50 top pizza (2 forni)
Agenda dei 365
Antica Cantina Forentum
Piazza Plebiscito, 16
85024 Lavello (Potenza)
tel. 0972 85417
www.anticacantinaforentum.com
Compila il mio modulo online.