APCI e Polo Parma a TuttoFood: la Food Valley in scena

All'arena Mixology Experience di APCI a TuttoFood, l'11 maggio le eccellenze della Food Valley incontrano il mondo con un aperitivo mixology.

8 Maggio 2026 - 16:40
APCI e Polo Parma a TuttoFood: la Food Valley in scena

EVENTI - L'11 maggio 2026, dalle 17:30 alle 19:00, l'arena Mixology Experience firmata APCI a TuttoFood Milano diventa il palcoscenico di "Taste of Parma", l'appuntamento con cui Polo Parma porta le eccellenze della Food Valley in uno dei contesti fieristici più rilevanti a livello internazionale. Un evento che unisce talk B2B tra aziende d'eccellenza, degustazioni di prodotti simbolo del territorio e un aperitivo in chiave mixology, con musica a fare da cornice.

Lo spazio APCI si trasforma per l'occasione in un hub relazionale in cui i rappresentanti di Polo Parma dialogano con realtà come Cavalier Umberto Boschi, Devodier Prosciutti e Lungoparma Wines. Il momento di confronto su cucina, territorio e tradizione culmina in un'esperienza immersiva: degustazioni di Prosciutto di Parma, Parmigiano Reggiano e Salame di Felino, vini selezionati e un aperitivo mixology capace di trasformare il prodotto in relazione e linguaggio contemporaneo.

La cornice è quella di TuttoFood, manifestazione che conta 5.000 espositori, 4.000 top buyer e oltre 100.000 visitatori professionali attesi da 80 Paesi. È proprio in questo scenario che la sinergia tra APCI e Polo Parma trova la sua espressione più compiuta, con i cuochi al centro come attori e portavoce del sistema food e hospitality. "Questa iniziativa rappresenta perfettamente il senso della collaborazione con Polo Parma: creare occasioni reali di incontro tra chef, aziende e territori, all'interno di un contesto internazionale come TuttoFood", dichiara Sonia Re, Direttore Generale di APCI. "L'arena APCI diventa uno spazio vivo, dove la cucina dialoga con la produzione e si trasforma in linguaggio contemporaneo capace di generare valore per tutta la filiera".

La presenza a TuttoFood risponde a una strategia precisa per entrambe le realtà: fare sistema tra produzione, cultura gastronomica e relazioni internazionali. "Polo Parma nasce per portare Parma nel mondo e il mondo a Parma, creando connessioni concrete tra imprese e contesti di alto profilo", spiega Michele Soavi, CEO e Co-founder di Polo Parma. "La collaborazione con APCI è vincente: ci permette di valorizzare le eccellenze non solo come prodotto, ma come esperienza, grazie al ruolo centrale dei cuochi come interpreti contemporanei della filiera".

Compila il mio modulo online.