Aperte le iscrizioni per la Effemme Mixology Competition
L'azienda di distribuzione Effemme Horeca mette alla prova le abilità dei bartender italiani con il contest "Effemme Mixology Competition".
Effemme Horeca, azienda che da oltre 20 anni distribuisce nella capitale alcolici, vini e bevande, ha lanciato il concorso “Effemme Mixology competition”.
La competizione, aperta a tutti i bartender che lavorano in Italia, prevede la creazione di un drink a piacere utilizzando Rum Zapaca o Gin Tanqueray mixati con uno dei vini presenti nell'ampio catalogo dell'azienda.
Le iscrizioni verranno accettate entro e non oltre il 2 Febbraio 2024. Solo 50 dei candidati totali verranno selezionati per sfidarsi, divisi in due gruppi, il 19 e 20 febbraio 2024 nelle prime due giornate di selezione. Successivamente, il 21 febbraio 2024 saranno resi noti i finalisti, che si contenderanno i montepremi nella finale del 26 febbraio 2024. I giudici della gara verranno svelati nei prossimi giorni tramite il profilo Instagram di Effemme Horeca.
Durante le semifinali i partecipanti saranno esaminati da tre giudici esperti di degustrazione, mentre in finale verrà espresso un giudizio tecnico, tre giudizi di degustazione e un ultimo giudizio sulla comunicazione. La categoria della gara è unica e prevede per la semifinale la realizzazione della ricetta inviata in fase di candidatura. Al termine della semifinale verranno scelti 12 finalisti e verrà svelata la tematica del cocktail da realizzare per l'ultima fase della gara. Il concorso sarà ad esclusione per punteggio.
I tre vincitori che saliranno sul podio si aggiudicheranno un premio in denaro che ammonta rispettivamente ad euro 1000, 500 e 250 euro.
Per l’iscrizione, gratuita, e per maggiori informazioni sul regolamento clicca qui.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!