Aperte le iscrizioni per la Effemme Mixology Competition

L'azienda di distribuzione Effemme Horeca mette alla prova le abilità dei bartender italiani con il contest "Effemme Mixology Competition".

24 Gen 2024 - 09:50
Aperte le iscrizioni per la Effemme Mixology Competition

Effemme Horeca, azienda che da oltre 20 anni distribuisce nella capitale alcolici, vini e bevande, ha lanciato il concorso “Effemme Mixology competition”. 
La competizione, aperta a tutti i bartender che lavorano in Italia, prevede la creazione di un drink a piacere utilizzando Rum Zapaca o Gin Tanqueray mixati con uno dei vini presenti nell'ampio catalogo dell'azienda. 
Le iscrizioni verranno accettate entro e non oltre il 2 Febbraio 2024. Solo 50 dei candidati totali verranno selezionati per sfidarsi, divisi in due gruppi, il 19 e 20 febbraio 2024 nelle prime due giornate di selezione. Successivamente, il 21 febbraio 2024 saranno resi noti i finalisti, che si contenderanno i montepremi nella finale del 26 febbraio 2024. I giudici della gara verranno svelati nei prossimi giorni tramite il profilo Instagram di Effemme Horeca.

Durante le semifinali i partecipanti saranno esaminati da tre giudici esperti di degustrazione, mentre in finale verrà espresso un giudizio tecnico, tre giudizi di degustazione e un ultimo giudizio sulla comunicazione. La categoria della gara è unica e prevede per la semifinale la realizzazione della ricetta inviata in fase di candidatura. Al termine della semifinale verranno scelti 12 finalisti e verrà svelata la tematica del cocktail da realizzare per l'ultima fase della gara. Il concorso sarà ad esclusione per punteggio.
I tre vincitori che saliranno sul podio si aggiudicheranno un premio in denaro che ammonta rispettivamente ad euro 1000, 500 e 250 euro.

Per l’iscrizione, gratuita, e per maggiori informazioni sul regolamento clicca qui.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.