Bar_To_Be trasforma Catania nella capitale mediterranea del beverage
Bar_To_Be è l’evento B2B dedicato al mondo del Beverage e della Bar Industry che il sud Italia aspettava da tempo, in programma l'11 e 12 maggio, presso il Centro fieristico Le Ciminiere, nel cuore di Catania.
Su un’area espositiva da oltre 7mila m², Bar_To_Be ha una duplice faccia: da un lato è un vero e proprio momento di mercato che coinvolge attivamente produttori, distributori, aziende, export manager e settore Horeca (attraverso l’utilizzo di strumenti digitali dedicati), dall’altro è un percorso experience, attraverso 11 aree tematiche. Amari, Bitter&Liquors, Spices, Tiki, Agave, Whisky, Coffee, Mixability e Low&Healthy.
A queste si aggiungono la Trade Area (protagonisti i big players del settore) e il Catania Brew Convent, il gate d’accesso al mondo della birra, tra birrifici, distributori e grandi brand.
Mercato ed Experience, dunque, le due parole chiave di Bar_To_Be, ma anche formazione: nelle quattro Talking Arena previste, infatti, si alterneranno ospiti del panorama nazionale ed internazionale del bartending e della tradizione birraria.
Già annunciate le Masterclass di Salvatore Calabrese (Drinks Maestro al The Donovan Bar del Brown’s Hotel di Londra, considerato il “barman italiano piùfamoso al mondo”), Paolo Sanna (Bar manager del Banana Republic Roma, Co-founder e organizzatore della Head to Head Bartending Competition e Bar Consultant c/o ShowRUM), Andrew Yap (fondatore e managing partner del The Old Man Singapore, il cocktail bar n.38 al mondo nella The World’s Best 50 Bar), Matteo Zed (Fondatore del The Court Rome e considerato “l'ambasciatore dell’amaro italiano nel mondo”), Claudio Riva (fondatore di Whisky Club Italia e tra i massimi esperti di whisky in Italia), Fabio Bacchi (spirit specialist ed esperto di programmi di Top Quality Management in tema di bar e locali) e Daniele Cancellara (bar manager del Rasputin di Firenze e autore del fortunato web format ‘Whisky For Breakfast’). Nei prossimi giorni verranno annunciati altri ospiti di Bar_To_Be, attraverso i canali ufficiali della manifestazione: Facebook, Instagram e LinkedIn.
Bar_To_Be, infine, sarà anche valorizzazione ed esaltazione del territorio, partendo dall’anima della nightlife catanese: i locali. B_T_B, infatti, sbarcherà nei migliori cocktail bar, pub e concept store della città con i B_Side_Show, le serate con le guests delle aziende e le performance musicali dal vivo di produttori musicali che, come dei veri bartender, svilupperanno un nuovo concetto di Mixology con i suoni.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.