Barista Attitude al World of Coffee con Tempesta

Barista Attitude è al World of Coffee per far conoscere al pubblico Tempesta, la macchina ufficiale del campionato World Barista Championship, disegnata proprio pensando alle esigenze dei professionisti durante le competizioni

24 Giu 2022 - 07:09
Barista Attitude al World of Coffee con Tempesta
Barista Attitude è presente al World of Coffee con Tempesta, la macchina ufficiale del World Barista Championship fino al 2025, in versione gara per raccontare il suo progetto tramite ambassador provenienti da tutto il mondo. Disegnata e realizzata per gli artisti della competizione, Tempesta è caratterizzata da un design elegante e futuristico, con gambe in acciaio e un touchscreen intuitivo e versatile che permette al barista di concentrarsi solo sull’azione. La versione che i visitatori potranno ammirare allo stand, si presenta con uno speciale pannello posteriore con la scritta “gara” in nero lucido, filtri da competizione WST, dotazione porta filtri doppi e bottompless e display da gara come opzione da software. Una macchina tutta da scoprire, votata alla sperimentazione, all’esplorazione e - soprattutto in questo caso - alla sfida. Durante tutta la manifestazione, saranno presenti Andrea Allen, Emi Fukahori, Diego Campus e Michalis Dimitrakopoulos, gli ambassador ufficiali di Barista Attitude che incarnano l’autentica filosofia di questo brand, una vera e propria vocazione all’arte dell’estrazione. Molto più che un claim, questo è un vero progetto che catalizza l’attenzione del mondo del caffè per influenzarlo in modo propositivo e condividere messaggi e valori con la community. Nato da anni di sperimentazioni, questo è una sorta di manifesto che non coinvolge soltanto l’alta qualità del prodotto ma anche l’esperienza che il brand vuole condividere attraverso di esso.  width= Barista Attitude si concentra inoltre sull'impatto sociale del suo prodotto. Per sostenere i coltivatori di caffè, l'azienda sponsorizza il programma Acquirenti e Venditori di Caffè della Specialty Coffee Association, che mette in contatto produttori, acquirenti e torrefattori. Internamente poi si sta realizzando un programma improntato sulla diversità e inclusione, al fine di riconoscere cosa migliorare del lavoro in azienda anche come gruppo di persone. Un viaggio proiettato verso il futuro dunque che mette al centro l’espresso come aggregatore sociale. Barista Attitude attende i partecipanti al MiCo di Milano presso lo stand H3 J04, Hall 3.  
Compila il mio modulo online.