Beer&Food Attraction 2024: Casoni festeggia i suoi 210 anni con il nuovo Vermouth 1814

A Beer&Food Attraction Casoni presenta Vermouth 1814, prodotto realizzato con materie prime di alta qualità e pensato per il mondo della mixology

15 Febbraio 2024 - 14:54
Beer&Food Attraction 2024: Casoni festeggia i suoi 210 anni con il nuovo Vermouth 1814

Dal 18 al 20 febbraio 2024 alla nona edizione di Beer&Food Attraction Casoni Fabbricazione Liquori, storica distilleria di Finale Emilia, celebrerà i suoi 210 anni di storia (1814-2024) presentando il Vermouth 1814, una nuova referenza che va ad integrare la linea 1814, composta da Bitter e l’Aperitivo, e interamente dedicata al momento dell’aperitivo.

Il nuovo vermouth è frutto del profondissimo know-how Casoni in ambito liquoristico, che ha dato vita ad un vino dai sentori agrumati e persistenti al palato, risultato dalla lenta miscelazione di vino Trebbiano 100% italiano, nato tra i vitigni del territorio emiliano, una pregiata infusione di Artemisia e un’accurata selezione di altre botaniche.
Casoni Vermouth 1814 è un prodotto esaltato dall’alta qualità delle materie prime con le quali è realizzato, ed è pensato per il settore della miscelazione contemporanea grazie ai suoi sapori tradizionali rivisitati in chiave moderna. 


Un vermouth quindi fedele alla filosofia dell’azienda, da sempre desiderosa di realizzare prodotti innovativi nel segno della tradizione: il nuovo Vermouth è ideale, in particolare, per realizzare grandi classici come l’Americano e il Negroni.
I visitatori del corner Casoni a Beer&Food Attraction, avranno l’opportunità di gustare la nuova referenza, sia "liscia" che in cocktail tradizionali e twist on classic.

"Anche quest’anno parteciperemo con entusiasmo a Beer&Food Attraction - ha dichiarato Manuel Greco, Trade Marketing Manager Casoni - occasione che ci permetterà di celebrare i 210 anni di storia della nostra azienda presentando l’ultima referenza Casoni, Vermouth 1814, un vermouth dal sapore vellutato e avvolgente che amplia la proposta dedicata al rituale dell’aperitivo, sempre più in voga negli ultimi anni, e segnalato in costante crescita. Un prodotto unico nel suo genere - continua Greco - con tutte le carte in regola per ottenere riscontri positivi, grazie al suo gusto tradizionale ma al tempo stesso al passo coi tempi, ottenuto dalla miscelazione di alcune tra le eccellenze più pregiate del nostro territorio, tra le quali il Vino Trebbiano 100% italiano ed un’accurata selezione di aromatiche."

Casoni sarà al padiglione c1 - stand 047

Antica distilleria e fabbrica di liquori italiana con sede a Finale Emilia (Modena), produce eccellenti liquori e distillati, distribuiti in Italia e nel mondo. La partecipazione a Beer&Food Attraction è solo l’inizio di un 2024 ricchissimo di appuntamenti, anno che vede Casoni festeggiare i suoi 210 anni di storia.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche sui nostri canali Spreaker, Spotify, Apple Podcast, Google Podcast, Deezer, Castbox.

Compila il mio modulo online.