Best of The Best, così saranno i viaggi di lusso secondo Virtuoso
Virtuoso, la rete di agenzie di viaggio dedicata ai viaggiatori luxury, seguendo le scelte e gli interessi dei propri clienti ha pubblicato in tutti i paesi dove opera la guida “Best of the Best” con la quale prevede quali saranno le 5 tendenze dei viaggi di lusso per questo 2018 appena iniziato.
Stiamo parlando nello specifico di: fattore “cool”, avventura, campeggi di lusso città, e divertimento in famiglia.
Secondo Virtuoso sempre più persone scelgono hotel e resort cool, che abbiano cioè un tratto distintivo nell’arredamento, un design accattivante e che possano offrire qualcosa di inusuale, fuori dal comune e unico.
Ma non solo comfort in prestigiose strutture alberghiere; i viaggi avventura sono richiestissimi dai clienti di Virtuoso, esperienze che portano a contatto diretto con la natura, dai parchi naturali al whale watching. Più o meno in un contesto simile si realizzano i campeggi di lusso, totalmente immersi nella natura ma con a disposizione tutte le comodità necessarie per vivere al meglio l’esperienza. Il ‘glamping’ (termine che fonde le parole inglesi glam e camping) non è molto conosciuto in Italia, ma in altri paesi è molto praticato ed offre soluzioni davvero ricercate e sensazionali per chi ama alla natura ma vuole comunque non privarsi di tutti i comfort di un residence stellato.
C’è chi invece preferisce un soggiorno meno dinamico e si dirige verso le grandi città facendo attenzione all’offerta culturale, ma anche alla presenza di luoghi dove fare shopping o di centri benessere. Nelle vacanze in grandi città si fanno spazio Helsinki, Monaco e Tokyo al fianco delle tradizionali Parigi, New York, Londra e Roma.
Infine, i viaggi per famiglie, sono quelli sui quali Virtuoso scommette e investe di più nell’ultimo periodo, proponendo strutture con intrattenimento dedicato ai bambini.
Compila il mio modulo online.