Birra Peroni è Top Employer Italia anche per il 2024

Un grande risultato per Peroni. L'azienda birraria si conferma per il terzo anno consecutivo tra le migliori realtà lavorative nel nostro paese.

2 Febbraio 2024 - 14:39
Birra Peroni è Top Employer Italia anche per il 2024

Anche per il 2024 Birra Peroni è stata nominata Top Employer Italia dal Top Employers Institute, l’ente che valuta e certifica le eccellenze aziendali nell’ambito delle Risorse Umane. Il prestigioso riconoscimento ha premiato le attività di Birra Peroni in particolar modo nelle aree di “Purpose e Valori” e di “Strategia People”, facendo registrare un punteggio complessivo superiore rispetto a quello dell’anno precedente. 

Un importante contributo all’ottimo risultato è stato offerto dall’area relativa all’Employer Branding e alla Talent Acquisition, anche grazie anche alla campagna “The PLACE To BEer” promossa per presentare l’azienda a potenziali candidate e candidati, dalle iniziative di valorizzazione delle diversità, come testimoniato anche dalla Certificazione per la Parità di Genere ottenuta di recente dall’azienda, e in generale dagli importanti investimenti in tema di well-being, dal nuovo modello 50/50 di lavoro flessibile alla nuova politica in tema di congedi parentali per ribilanciare i carichi di lavoro in famiglia. 

Essere nominati Top Employer per il terzo anno di seguito è un motivo di orgoglio, registrare un punteggio in crescita anno dopo anno aggiunge ancora più valore a questo importante risultato” – dichiara Gianluca Di Gioia, HR Director di Birra Peroni – “Tutto quello che abbiamo fatto e continueremo a fare parte da un’analisi delle necessità reali delle colleghe e dei colleghi, attraverso l’ascolto attivo, la condivisione dei bisogni e una particolare attenzione ad adattarsi ad un contesto che cambia velocemente, soprattutto negli ultimi anni: crediamo che questo sia l’unico modo per creare qualcosa di significativo che possa davvero rendere Birra Peroni “The Place To Beer”.

Gianluca Di Gioia, HR Director di Birra Peroni

Top Employers Institute è l'ente certificatore globale delle eccellenze aziendali in ambito HR. Il Programma Top Employers aiuta ad accelerare le pratiche d’eccellenza HR per contribuire a migliorare il mondo del lavoro. Attraverso il Programma di Certificazione Top Employers, le aziende possono essere validate, certificate e riconosciute employers of choice. Fondato oltre 30 anni fa, Top Employers Institute ha certificato in 121 Paesi di tutto il mondo più di 2.230 aziende, che grazie alle loro eccellenze in ambito HR hanno generato un impatto positivo sulla vita di oltre 12 milioni di persone.

Birra Peroni. Guidata dal suo purpose di “Creare connessioni di valore”, insieme a tutto il Gruppo Asahi di cui è parte, Birra Peroni è impegnata nel generare un impatto positivo per il pianeta ed offrire un’esperienza inclusiva per le persone e la società. Con la sua produzione annua che supera i 7 milioni di ettolitri di birra, di cui più di 2 per il mercato estero, è tra le maggiori realtà del Paese con brand ormai simbolo del Made in Italy nel mondo, grazie alla passione delle oltre 800 persone che ne fanno parte, divise tra uffici, forza vendita, 3 stabilimenti – Bari, Roma, Padova - e la malteria di Pomezia. Focalizzandosi su aree in cui può avere un impatto, Birra Peroni aderisce inoltre ai Sustainable Development Goals sanciti dall'Onu con “Legacy 2030”, il programma che impegna tutte le aziende del Gruppo Asahi al raggiungimento di obiettivi sfidanti in termini di emissioni, approvvigionamento sostenibile, consumo di acqua, packaging, DE&I e consumo responsabile. 
Birra Peroni produce e vende alcuni dei più popolari e amati brand di birra, sia in Italia sia nel mondo: PERONI, PERONI NASTRO AZZURRO, PERONI NASTRO AZZURRO STILE CAPRI, PERONI NASTRO AZZURO 0.0, TOURTEL, ASAHI SUPER DRY, PERONI GRAN RISERVA E LE SUE VARIANTI, PERONI CRUDA, PERONI NON FILTRATA, PERONI SENZA GLUTINE, PERONI CHILL LEMON, PERONCINO, ITALA PILSEN, RAFFO, WUHRER, KOZEL, PILSNER URQUELL, GROLSCH, ST. STEFANUS, MEANTIME, ST. BENOIT, FULLER’S.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche sui nostri canali Spreaker, Spotify, Apple Podcast, Google Podcast, Deezer, Castbox.

Compila il mio modulo online.