Birra simbolo di unione europea! Dopo la pandemia, il 2022 mostra segni di ripresa nel mercato birraio

Il report "European Beer Trends" 2023 ci parla delle tendenze europee della birra, della sua evoluzione attraverso gli anni della pandemia e della sua ripresa.

9 Gen 2024 - 12:10
Birra simbolo di unione europea! Dopo la pandemia, il 2022 mostra segni di ripresa nel mercato birraio

In questi tempi in rapido cambiamento, la birra resiste ancora alla prova del tempo, trascendendo i confini e unendo culture diverse. Unisce le persone di tutta Europa per parlare, condividere e apprezzare una bevanda buona e rinfrescante. Non esiste altra bevanda che abbia lo stesso potere di aggregazione.

Il report "European Beer Trends" 2023 ci parla delle tendenze europee della birra, della sua evoluzione attraverso gli anni della pandemia e di come la resilienza di questo settore gli abbia permesso di rimettersi in sesto e ricominciare a crescere.

Gli ultimi anni hanno visto nuove sfide, ma il mercato della birra è sulla strada della ripresa da quando la pandemia di Covid nel 2020 ha costretto bar, caffè e ristoranti a chiudere per lunghi mesi.

Le cicatrici di questo periodo sono mappate nell’edizione 2023 del Rapporto sulle tendenze della birra europea. Se il 2020 ha segnato una brusca fine alla graduale crescita della produzione e del consumo dei birrifici europei, la ripresa è stata più costante e possiamo vedere nel 2022 segnali di ripresa, ma non ancora una fotografica che eguagli lo stato di salute pre-Covid.

CLICCA SULL'IMMAGINE E SCARICA IL RAPPORTO EUROPEAN BEER TRENDS 2023

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.