Bombay Sapphire protagonista della Milano Design Week 2023

Bombay Sapphire torna alla Milano Design Week con un ricchissimo palinsesto di eventi che lo rendono protagonista di uno degli appuntamenti più attesi del panorama milanese

18 Apr 2023 - 13:29
Bombay Sapphire protagonista della Milano Design Week 2023
Bombay Sapphire torna alla Milano Design Week, dal 17 al 23 aprile 2023, con un ricchissimo palinsesto di eventi che lo rendono protagonista di uno degli appuntamenti più attesi del panorama milanese. A cominciare dal party inaugurale di Stream of Consciousness: A Journey into the Digital Mind, che si è tenuto ieri sera all’Arco della Pace, alla prima edizione di ill at ease, l’happening itinerante che coinvolge artisti e designer di fama internazionale: Bombay Sapphire è il beverage partner che invita a liberare l’espressione di sé, con esperienze inedite e il gusto di Bombay&Tonic, il cocktail simbolo della creatività. Un inizio a tutto volume quello dell’opening party di Stream of Consciousness: A Journey into the Digital Mind, da un’idea di Eric Galliani con la produzione esecutiva Concrete Building e curata da Reasoned art. L’installazione di arte digitale ha inaugurato ieri sera, lunedì 17 aprile, nell’iconica cornice di Dazi Milano, in Piazza Sempione, con uno speciale Sound design a cura di Lele Sacchi e un partner beverage d’eccezione come Bombay Sapphire, che ha fatto dell’arte e del potere dell’ispirazione i valori principali del proprio DNA. Una festa monumentale come il maxischermo allestito di fronte all’Arco della Pace, con opere d’arte digitale realizzate da più di 40 artisti. Per tutta la durata della Design Week, ad accogliere i visitatori che vorranno godersi le opere d’arte, un salotto Bombay Sapphire che ospiterà podcast e interviste, dando un tocco di blu a Piazza Sempione.  width= Non solo: alla Design Week prenderà vita anche ill at ease, una mostra di design e arte digitale itinerante in collaborazione con le firme creative più acclamate del panorama internazionale. Dal 19 al 22 aprile, a partire dalle 19:00, Bombay Sapphire accoglierà il pubblico in quattro luoghi diversi della città, offrendo un’esperienza di aperitivo unica in compagnia di Bombay&Tonic. Prima tappa del viaggio saranno gli spazi di Ninfa, quartier generale della piattaforma d’arte NFT Ninfa, in via dell’Aprica 16; il 20 aprile in Brera, al Dynamicart Museum, in via delle Erbe 2/A; si prosegue il 21 aprile in via Orobia, presso Fondazione ICA; infine, il 22 aprile, il progetto approderà presso Pirelli HangarBicocca. Il progetto è a cura di Luisa Ausenda, Caterina Taurelli Salimbeni e Studio Leggero, e con gli artisti Ron Arad, Hermine Bourdin, Khaled El Mays, Diango Hernández e Six N. Five. La Milano Design Week diventa il contesto in cui tutti potranno accogliere l'invito di Bombay Sapphire a esprimere la propria creatività, attraverso un’esperienza di tasting iconica e di condivisone grazie ai sapori, i profumi e le ispirazioni di Bombay&Tonic.
A proposito di BOMBAY SAPPHIRE® 
BOMBAY SAPPHIRE® è il gin di alta qualità che sta crescendo più velocemente al mondo e il numero uno in termini di valore. Basato su una ricetta segreta del 1761, il gin BOMBAY SAPPHIRE® viene creato bilanciando perfettamente una combinazione unica di 10 botanical accuratamente selezionate e raccolte a mano provenienti da tutto il mondo. I sapori naturali delle erbe aromatiche e di frutti e spezie vengono catturati attraverso un delicato processo di distillazione a Infusione a Vapore, che genera il gusto complesso, liscio e stuzzicante tipico di BOMBAY SAPPHIRE®.
BOMBAY SAPPHIRE® E LA CREATIVITÀ   
Con il lancio della campagna ‘Stir Creativity’ nel 2018, BOMBAY SAPPHIRE vuole porsi alla guida di una vera missione internazionale: far sì che tutti liberino il proprio potenziale creativo. Dai programmi di advocacy che vanno dalla World's Most Imaginative Bartender competition che si svolge da 11 anni negli Stati Uniti al The Glasshouse Project, un programma di advocacy internazionale che riunisce i bartender migliori del mondo in una serie di workshop creativi pensati per liberare la creatività legata ai cocktail.  Per otto anni, BOMBAY SAPPHIRE® ha organizzato The Artisan Series, un concorso di arte sviluppato dal brand per offrire ad artisti emergenti una visibilità internazionale. Il brand ha anche collaborato con noti artisti come Tracey Emin, Thomas Heatherwick e Tom Dixon per la Designer Glassware Competition di BOMBAY SAPPHIRE®. BOMBAY SAPPHIRE® recentemente è stato premiato con la Double Gold and Gold medal al 17th San Francisco World Spirits Competition (SFWSC).
Il brand BOMBAY SAPPHIRE® fa parte del portfolio di Bacardi Limited, con sede centrale a Hamilton, Bermuda. Bacardi Limited fa riferimento al gruppo Bacardi, inclusa Bacardi International Limited.
Compila il mio modulo online.