Bonduelle Food Service: un ricettario d'autore che reinterpreta i vegetali
Bonduelle Food Service Italia presenta il nuovo ricettario d’autore, un’esclusiva raccolta di Ispirazioni Culinarie.
Bonduelle Food Service Italia (www.bonduelle- foodservice.it), punto di riferimento nel mondo dei vegetali per il fuori casa, presenta il nuovo ricettario d’autore, un’esclusiva raccolta di Ispirazioni Culinarie, realizzata da alcuni tra i più significativi esponenti del panorama culinario come Monica Bianchessi, Antonio Cuomo, Dante Daga, Daniel Facen, Loretta Fanella, Ljubica Komlenic, Beppe Maffioli, Luca Montersino, Simone Perata e Fabiana Scarica, in collaborazione con Top Italian Chef.
Il ricettario è il frutto di un’attenta ricerca di ingredienti, tecniche di cottura e di presentazione dei dieci Chef chiamati da Top Italian Chef a interpretare ed esaltare nelle loro ricette il potenziale dell’alimentazione vegetale in tutte le sue declinazioni: verdure non solo come contorno, ma come protagoniste del piatto, per proposte creative e ricche di sapori. Una raccolta unica di Ispirazioni Culinarie per creare un menu d’autore, originale e ricercato, dove le verdure sono protagoniste, in linea con le ultime tendenze alimentari anche nel mondo del food service, che vedono un ospite attento ed esigente, alla ricerca di proposte nuove, sane e gustose nello stesso tempo.
Si inizia dagli antipasti, occasione per stupire con ricette invitanti e guidare il cliente lungo un percorso di gusto. Tra le proposte per il menu d’autore la Crema di fagiolini, gamberi argentini e aria di mare di Beppe Maffioli e il soffice e profumato Flan di biete con fonduta di pecorino firmato Monica Bianchessi.
Si prosegue con i primi piatti, che hanno da sempre un ruolo centrale nella nostra cucina. Tra le ricette gli Gnocchi di ricotta con piselli e gamberi di Fabiana Scarica, i golosi Paccheri con spuma di romanesco, olive, pepe nero e acciughe del Cantabrico di Antonio Cuomo e il Carciofo alla Jimi di Dante Daga, gustosissimo ortaggio protagonista indiscusso della primavera in tavola.
Si passa poi ai secondi piatti, con un’ampia raccolta di ricette di pesce, carni e proposte vegetariane. Daniel Facen propone il suo elegante Glacier 51 con vellutata di fave, mentre Ljubica Komlenic presenta la Ricciola e asparagi alla senape speziata. La ricetta di Triglia in crosta di pane, spinaci, bagna cauda, harissa e yuzu, un atlante colorato e dal gusto multietnico, è invece di Simone Perata.
E per concludere il dessert. Per tentare il palato anche degli ospiti meno golosi, Luca Montersino propone la sua originalissima Namelaka alla vaniglia in guazzetto di frutta, polpa di zucca e spezie, mentre Loretta Fanella presenta una raffinata Gelatina di fagiolini con plumcake alla banana.
I vegetali surgelati e ambient di Bonduelle Food Service si confermano ingredienti indispensabili nella preparazione di ricette originali e sane, ricche di colori e gusto. La loro versatilità li rende protagonisti all’interno del menu di infinite proposte creative, dall’antipasto al dessert, facilmente personalizzabili. Disponibili tutto l’anno, i vegetali ambient e surgelati di Bonduelle Food Service soddisfano appieno la domanda degli Chef di qualità costante, sicurezza alimentare e alto contenuto di servizio, conquistando sempre più valore nelle cucine professionali.
Una selezione delle nuove ricette d’autore di Bonduelle Food Service sono disponibili previa registrazione all’indirizzo www.bonduelle- foodservice.it.
Bonduelle Food Service Italia
Bonduelle Food Service Italia, punto di riferimento nel mondo dei vegetali per il fuori casa, fa parte del Gruppo Bonduelle che, con i suoi 3.490 agricoltori partner, da oltre 160 anni propone verdure di qualità nel rispetto delle specificità agronomiche delle diverse zone geografiche per ben 128 mila ettari nel mondo. In 6 generazioni, Bonduelle è diventato un brand globale con 2,3 miliardi di euro di fatturato e più di 10.000 collaboratori in 100 Paesi. Ciò che rende Bonduelle Food Service un alleato indispensabile per gli chef è la sua esperienza nel mondo vegetale e la qualità dei suoi prodotti. L’azienda possiede una cultura culinaria, che le consente di offrire ai professionisti della ristorazione un’ampia gamma di prodotti creata per rispondere ai loro bisogni e sempre in linea con i trend alimentari, e diverse attività di formazione, strumenti professionali e Ispirazioni Culinarie. L’esperienza si traduce in un vantaggio competitivo che permette all’azienda di essere un partner di fiducia del mondo della ristorazione. Promotrice di idee sempre nuove in linea con i food trend del momento, Bonduelle Food Service supporta gli chef nel trovare i prodotti e le preparazioni che meglio si adattano alla propria clientela, ottimizzando tempo e risorse, e garantendo ricette di grande qualità. Obiettivo principe di Bonduelle Food Service è promuovere il potenziale dell’alimentazione vegetale in tutte le sue declinazioni, non più solo come contorno, ma come protagonista, al centro del piatto, di ricette sostenibili, complete, sane e gustose. Per ottenere questo risultato, l’azienda propone diverse linee per innumerevoli utilizzi, suddivise in due macro categorie, Verdure Surgelate e Verdure Ambient. Grazie alla conoscenza approfondita degli ortaggi, a ricerche di mercato e alla competenza culinaria, il portafoglio prodotti e i processi di produzione sono in continua evoluzione per soddisfare le esigenze del mondo della ristorazione e i trend alimentari. L’offerta di Bonduelle Food Service è creata in base ai Ruoli che le verdure ricoprono nelle cucine degli Chef: dai vegetali più basici e funzionali, utilizzati come Contorno e Ingrediente, fino a ruoli di Soluzione, Vitalità e Creatività, dove sono rilevanti nel definire emozionalità e presentazione del piatto. [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.