BWT rinnova la partnership con la Racing Point F1
Aspettando la 70esima stagione della Formula 1, la squadra Racing Point F1 ha il piacere di annunciare l’estensione della sua collaborazione con BWT - Best Water Technology.
Avendo fatto colpo su tutti nel 2017 per la prima monoposto rosa in ambito Formula 1 e consolidando il successo di tre stagioni come sponsor principale, BWT e Racing Point hanno esteso la loro collaborazione nominando la squadra “BWT Racing Point F1 Team”.
Come presentato ai media ed ospiti riuniti nella sede principale di BWT a Mondsee in Austria, la monoposto rosa della squadra – ormai diventata un icona tra i tifosi nel mondo - avrà i loghi BWT ancora più evidenti sulla nuova RP20.
Situato lungo le rive sceniche del Lago Mondsee, la sede principale di BWT ha fatto da sfondo perfetto per l’annuncio della collaborazione basato sull’avanzamento tecnologico e sostenibilità.
I piloti Lance Stroll e Sergio Perez si sono uniti al Direttore di squadra e CEO Otmar Szafnauer, il Direttore Tecnico Andrew Green ed il Direttore Sportivo Andy Stevenson, per lanciare la collaborazione in previsione dei primi test a Barcellona che si svolgeranno in settimana.
BWT è da molto tempo impegnata nella riduzione della plastica attraverso l’uso di contenitori riutilizzabili e filtri riciclabili per ridurre i rifiuti e l’inquinamento nel mondo moderno.
Con questo obiettivo sempre più in mente, BWT continuerà a dare supporto alla squadra nel perseguire gli obiettivi di sostenibilità, che include la riduzione di plastiche mono uso.
La tecnologia innovativa e conoscenza straordinaria di BWT ha avuto un impatto incredibilmente positivo nella riduzione di emissioni di CO2 rispetto alle acqua in bottiglie di plastica mono-uso. Gli ospiti che visitano l’area di ospitalità della squadra nei circuiti F1 possono riempire borracce riutilizzabili con acqua a km zero – e con il grande gusto del BWT Magnesium Mineralized Water. Un esperienza di gusto eccezionale in un modo conveniente di approvvigionamento.
Otmar Szafnauer, CEO & Direttore BWT Racing Point F1 Team:
“Dal 2017, abbiamo avuto il piacere di costruire una collaborazione di successo con BWT e abbiamo altrettanto piacere di celebrare il nostro quarto anno insieme dandogli il benvenuto come Title Partner. Questa estensione della collaborazione riflette la lealtà, l’impegno e l’energia che BWT porta alla famiglia Racing Point. Sono felice che abbiamo potuto lanciare la nostra stagione qui a Mondsee nella casa di BWT e dare risalto al lavoro prezioso fatto da BWT per spingere la sostenibilità. Abbiamo avuto insieme molti momento felici sia sul circuito che fuori e non vediamo l’ora di aggiungerne altri nella stagione 2020.”
Andreas Weißenbacher, CEO di BWT:
“Durante gli ultimi tre anni abbiamo portato il nostro colore rosa nella Formula 1 e costruito una forte collaborazione con Racing Point. Ci siamo impegnati ad aiutare questa squadra a raggiungere i suoi obiettivi ed è questo il motivo per cui abbiamo deciso di aumentare il nostro supporto diventando title partner. Lavorando insieme crediamo che questa squadra potrà essere sempre più competitiva nel 2020. Daremo inoltre il nostro supporto alla squadra per diventare più sostenibile. Insieme ridurremo l’uso di bottiglie mono-uso nei circuiti con l’obiettivo di minimizzare i rifiuti plastici e facilitare il trattamento e consumo di acqua locale.”
BWT Italia
Spirito aziendale, passione per la ricerca e per il successo: questi fattori sono stati determinanti nella storia di BWT. Dalle origini nel 1823, quando Johann Adam Benckiser fondò in Germania un’azienda che portava il suo stesso nome, una piccola fabbrica di prodotti chimici, fino al 1990 quando Andreas Weissenbacher posò la pietra miliare per la nascita dell’odierna BWT nell’ambito di un management buy-out. Dalla “Benckiser Wassertechnik“ creò il Gruppo BWT, che nel 2015 ha festeggiato i suoi primi 25 anni. Quasi 30 anni di sviluppo dinamico, crescita ed innovazione tecnologica.
Compila il mio modulo online.