Caffè Camardo, una nuova immagine di marca per un caffè d’eccellenza.

Caffè Camardo si rinnova e offre un'esperienza di caffè d'eccellenza, con un nuovo marchio, un nuovo design delle confezioni e una gamma di prodotti ampliata

25 Ottobre 2023 - 14:18
Caffè Camardo, una nuova immagine di marca per un caffè d’eccellenza.

Caffè Camardo, una torrefazione di famiglia cresciuta con il caffè nella testa e nel cuore dove l'unica cosa che conta davvero, ogni giorno, è offrire ai propri clienti un vero caffè d'eccellenza creato con un metodo unico a tostatura lenta.

L’azienda Caffè Camardo apre un nuovo capitolo della sua storia con una nuova identità di marca, unica nel suo genere, moderna e adatta all'era digitale, dotata di una forte personalità, che la rende differente in un mercato molto competitivo come quello del caffè. La nuova brand identity racconta fedelmente i valori aziendali di Camardo: innovazione, know-how, legame al territorio, ricerca costante dell'eccellenza, anima italiana e vocazione internazionale.

Nuovo Marchio e Nuove confezioni

Il nuovo marchio di Caffè Camardo, grazie ai suoi tratti vintage e ai colori più caldi, consolida l’identità storica e il legame alla tradizione, mantenendo una forte riconoscibilità attraverso le caratteristiche linee ovali del brand aziendale. 

Il nuovo pay off  Caffè d'eccellenza racconta la mission aziendale e racchiude la promessa di marca: creare per tutti un caffè di vera eccellenza italiana.

Il nuovo design delle confezioni si caratterizza grazie alle originali illustrazioni create esclusivamente per Camardo, che rivestono i pack di personalità, energia e positività.

Abbiamo disegnato dei volti immaginari per ogni linea di prodotto e per ciascun canale di consumo, business e consumer, grazie ai quali le confezioni si sono caricate di fascino e bellezza. L’idea nasce dalla volontà aziendale di umanizzare i prodotti, trasferendo loro una forte personalità e identità che racconta i valori in cui crediamo.Antonella Camardo

Il nuovo stemma, Camardo - Torrefattori in Molise dal 1951, custodisce l’anima dell’azienda, sottolinea e testimonia il profondo attaccamento alle radici e al territorio che la famiglia Camardo ha sempre dimostrato di conservare nel tempo, oltre a veicolare la sua identità italiana nel mondo.
Caffè Camardo è una torrefazione che ha creduto sempre nel vero saper fare italiano conservandolo in tutta la filiera produttiva e trasferendolo a tutti professionisti del mondo caffè” afferma Giuseppe Camardo, titolare dell’azienda. “Vogliamo che la nuova identità d’immagine affermi questo concetto e che tutti i clienti si sentano parte del mondo Camardo e dei nostri successi aziendali”.

Nuovo Sito Web 

Camardo crea anche un nuovo sito web  in linea con la nuova corporate image, che raccoglie in un’unica piattaforma sia il sito istituzionale che lo shop in linea, e costruito per una navigazione personalizzata, una per il canale business e l’altra per il canale consumer.

Le novità di prodotto

Nuovi gusti di cialde e capsule, nuove proposte in grani per i coffee lover che desiderano macinare in casa, nuovi formati maxi per ridurre l’impatto ambientale delle nostre confezioni, una linea di caffè premium certificata biologica e Fairtrade, e, per chi ancora non l’ha scoperta, una capsule collection dedicata al Molise.
La linea “Oltre al caffè”, inoltre, include tutte le nuove proposte di bevande firmate Camardo, come il Ginseng rosso, la linea d tè e infusi biologici, la cioccolata in tazza di pregiato cacao olandese, la birra artigianale, insieme ai prodotti gourmet: praline cunesi, cioccolatini fondenti e al latte, il Pan Dolce al caffè, ed altro ancora da scoprire.

La Campagna di Lancio

La nuova immagine di marca verrà lanciata su canali off line, come fiere ed eventi di settore e canali digitali attraverso campagne social e web.

Chi è Caffè Camardo
Da più di 70 anni Camardo, nel suo stabilimento di oltre 2.000 metri quadrati, nel cuore del Molise, crea miscele di alta qualità per l’Italia e per l’estero, destinate ai canali Horeca e Retail, uitlizzando un metodo di lavorazione e conservazione a basso impatto ambientale e ad alta tecnologia. Nel suo spazio dedicato alla formazione, l’ Accademia Camardo, valorizza la cultura del caffè attraverso corsi per baristi e coffee lover.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.