Caffè Carraro: dopo novant'anni la voglia di crescere e investire
Caffè Carraro, nome storico nel panorama del caffè, saluta Host, la kermesse che l’ha vista protagonista tra le torrefazioni italiane. A Milano Caffè Carraro si è presentata con nuova veste grafica, a partire dal logo, completamente ridisegnato, fino al packaging dei prodotti. In mostra anche due nuove tipologie di prodotto: le capsule compostabili ed il “Caffè del villaggio”, una linea etnica prodotta all’insegna della sostenibilità.
L'azienda stila un bilancio decisamente positivo della manifestazione. Per la torrefazione veneta, la fiera milanese si è infatti confermata come palcoscenico internazionale di riferimento, vetrina ideale per la promozione, in particolar modo, dei prodotti destinati ai canali Horeca e Vending. Nel corso della fiera, i convenuti hanno potuto apprezzare – e gustare – le novità presentate dall’azienda, tra cui la linea etnica “Caffè del Villaggio”, caratterizzata da principi di coltivazione e produzione aderenti al protocollo UTZ, volto a supportare la sostenibilità della filiera. Un forte apprezzamento è stato inoltre riservato alla nuova linea di capsule compatibili per sistemi di tipo “Nespresso”, che attesta la volontà dell’azienda di investire sempre di più in soluzioni a ridotto impatto ambientale.
"L’edizione 2019 – dice Giuseppe Zanandrea, amministratore unico dell'azienda – è stata particolarmente importante per Caffè Carraro, che si è presentata sotto una nuova veste, mantenendo al contempo invariate le caratteristiche che ne hanno decretato il successo per tanti anni, prima tra tutte la ricerca della massima qualità del prodotto. Oltre che a tutti i miei collaboratori, un grande ringraziamento va ai clienti che sono passati a trovarci in fiera e che sono il patrimonio più importante dell’azienda. È grazie alla partnership con tutti loro che Caffè Carraro è riuscita a crescere: è una relazione che rafforzeremo sempre di più in futuro".
Prossimo appuntamento alla fiera Marca di Bologna, il 15 e il 16 gennaio 2020, presso il padiglione 29 stand C20 D19.
Tag:
- bar
- Caffè
- Caffè Carraro
- caffè da bar
- caffè espresso
- caffè in capsule
- caffè in cialda
- caffè in grani
- caffè porzionato
- Caffè del villaggio
- capsule compostabili
- capsule di caffè
- Carraro
- cialde di caffè
- coffee
- comparto del caffè
- filiera del caffè
- Giuseppe Zanandrea
- Horeca
- macchine da bar
- macchine da caffè
- Nespresso
- OCS
- Packaging
- protocollo UTZ
- roastery
- settore del caffè
- sostenibilità
- sostenibilità della filiera
- torrefazione
- torrefazione veneta
- vending
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
illycaffè lancia la nuova illy Art Collection firmata da Olimpia Zagnoli
Redazione 24 Maggio 2019 03:30