Caffè Corsini a Hospitality con Melitta Professional, le macchine da caffè dedicate all'hotellerie

La gamma per i professionisti di settore sbarca alla fiera di Riva del Garda forte dell’alta qualità e dell’estrema semplicità di utilizzo

2 Febbraio 2024 - 13:36
Caffè Corsini a Hospitality con Melitta Professional, le macchine da caffè dedicate all'hotellerie

Qualità senza compromessi, in modo semplice ed automatico. Caffè Corsini porta l’eccellenza delle macchine da caffè alla prossima edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza (5-8 febbraio, quartiere fieristico Riva del Garda), presentando per la prima volta all’interno del suo stand (C3 – E14) la gamma dedicata al settore hotellerie. La storica torrefazione aretina, che nel 2021 è entrata a far parte del gruppo internazionale “Melitta” ed oggi è leader nel food & beverage e portavoce della qualità “Made in Tuscany” nel mondo, offrirà infatti l’opportunità di conoscere da vicino le macchine automatiche appartenenti alle linee XT, CT e Cup III, in grado di garantire prestazioni di altissima qualità nei prodotti caffè e latte, grande longevità, ed una semplicità di utilizzo senza pari. Caratteristiche, queste, che portano l’esperienza di gustare un buon caffè o un cappuccino ad un livello superiore. 
Dopo essere entrata a far parte della famiglia Melitta, Caffè Corsini è stata scelta dalla multinazionale tedesca come fornitore unico per l’Italia delle macchine da caffè Melitta Professional, per offrire soluzioni integrate ai professionisti del settore e agli amanti del buon caffè. 

Un aspetto che le macchine automatiche presentate all’interno dello stand di Corsini ad Hospitality soddisfano pienamente. Dotate di corpo e componenti completamente in acciaio, garantiscono infatti una grande varietà di bevande in modo pratico e veloce, senza necessità di smontaggio per la pulizia, poiché dotate di un sistema completamente automatizzato che garantisce sicurezza igienica e risparmio di tempo. Altro aspetto importante è la connessione digitale, per il monitoraggio a distanza tramite smartphone.

Oltre alle macchine da caffè di Melitta Professional, Caffè Corsini porterà una serie di caffè pensati in particolar modo per i professionisti: dalla varietà “Elite”, caratterizzata da una corposità avvolgente e note di frutta secca, caramello e cacao, alla “Riserva Corsini”, prodotta da agricoltura biologica e contraddistinta da note speziate, al cacao e alla mandorla, fino al “5 Stelle”, miscele di caffè selezionati e tostati con cura dalle note decise e dagli aromi persistenti. Varietà che vengono perfettamente esaltate con l’utilizzo delle macchine automatiche di Melitta Professional. 

Corsino CorsiniS.r.l.
Fondata ad Arezzo nel 1950 da Corsino Corsini come piccola azienda di caffè innovativa, la Corsino Corsini  S.r.l. si è sviluppata fino a diventare una delle principali torrefazioni italiane sotto la direzione di Silvano Corsini (fino al 1999) e Patrick Hoffer. La tradizionale azienda familiare di Arezzo opera sul mercato con il nome di Caffè Corsini e offre un ampio portafoglio di prodotti per i settori della vendita al dettaglio, all'ingrosso e della gastronomia. Con i suoi noti marchi Caffè Corsini e Compagnia dell'Arabica sono stati i primi a introdurre il concetto di caffè DOC nel mercato italiano negli anni '80. L'azienda è molto ben posizionata in Italia e a livello internazionale, in particolare nel segmento dei caffè speciali. Nel 2021, il Gruppo Melitta ha acquisito una partecipazione del 70% nella torrefazione italiana.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.