Caffè Motta promuove il progetto Street Art Adv
Caffè Motta ha promosso Street Art Adv, progetto estremamente originale, che passa attraverso il lancio di una campagna pubblicitaria solidale ed eco sostenibile
Caffè Motta, azienda storica nella produzione di caffè ed eccellenza del Made in Italy, ha promosso Street Art Adv, progetto estremamente originale, che passa attraverso il lancio di una campagna pubblicitaria solidale ed eco sostenibile, pensata per raccontare l’impegno del brand salernitano Caffè Motta nella salvaguardia del nostro pianeta.
STREET ART ADV nasce dall’idea di UP ADV, agenzia creativa specializzata nel settore della pubblicità, del marketing e della comunicazione, guidata da Vincenzo Senese.
Il progetto, voluto da Caffè Motta, consiste in un’opera di riqualificazione che si pone l’obiettivo di trasformare la facciata di un palazzo, 25 mq da ammirare in Piazza Caduti Civili di Brescia (Pastena) a Salerno, in una tela bianca da dipingere, avvalendosi di pannelli solari per dare illuminazione notturna all’opera, riducendo le emissioni inquinanti, rendendo accogliente e pulito l'ambiente circostante e dotando la parete di un defibrillatore, con il supporto della onlus A Casa di Andrea, per definire cardio protetto il quartiere in cui sorge.
Il dipinto raffigura il mondo e il suo universo in sottofondo, una tazzina capace di contenere una piantina di caffè sulla quale germogliano cialde e capsule bio.
Un messaggio nel quale Caffè Motta ha deciso di comunicare metaforicamente, il processo di evoluzione e trasformazione del caffè che prende vita dal pianeta terra e ridona ad esso rispetto, grazie alla creazione di prodotti bio che limitino l’impatto ambientale.
Durante l’inaugurazione, tenutasi sabato 16 aprile, è stato illustrato il percorso che ha portato alla realizzazione della prima opera pubblicitaria di riqualificazione urbana su commissione, una campagna pubblicitaria solidale ed eco sostenibile, che ha permesso a Caffè Motta di raccontare il suo impegno nella salvaguardia del nostro pianeta e nel rispetto dell’ambiente anche grazie all’introduzione sul mercato dei suoi prodotti eco in cialde e capsule compostabili.
Caffè Motta ha scelto di comunicare i propri principi proprio con Street Art Adv, un’opera studiata ad hoc per coinvolgere la comunità nel tutelare e amare il nostro pianeta.
Camilla Mastromartino Responsabile Digital Marketing di Caffè Motta dichiara: “Abbiamo deciso di portare avanti questo progetto perché era perfettamente in linea con i nostri principi di attenzione e rispetto all’ambiente. La sostenibilità è l’elemento fondamentale e determinante per Caffè Motta. Sono numerose le iniziative che portiamo avanti per rendere sempre più green e sostenibile la produzione del caffè e promoviamo anche attività di valorizzazione e riqualificazione del territorio”.
Caffè Motta è una tra le più affermate e floride aziende del capoluogo campano. Avviata agli inizi degli anni ’60 con l’attività d’importazione e produzione di caffè, è cresciuta nel tempo grazie a importanti investimenti in strutture e tecnologie all’avanguardia uniti alla genuina passione artigiana e alla professionalità della famiglia Mastromartino. La crescita del marchio Caffè Motta posiziona oggi l’Azienda come un’eccellenza del Made in Italy: tra le prime 10 del settore caffè nella Moderna Distribuzione italiana e nel mercato europeo ed estero. Caffè Motta è la sintesi compiuta di combinare l’innovazione tecnologica e l’affinamento qualitativo dei processi produttivi con la coerenza con le proprie origini artigiane e la fedeltà alla migliore tradizione italiana del caffè.
Compila il mio modulo online.