Lo spot firmato da Armando Testa presenta i nuovi gelati Pan di Stelle
Dopo il lancio della nuova campagna, Pan di Stelle torna protagonista di uno spot a firma Armando Testa per presentare i nuovi gelati realizzati in collaborazione con Algida.
Dopo il lancio della nuova campagna, partita a marzo con il film Manifesto “Sogna, è buonissimo”, Pan di Stelle torna a ricordarci il sapore dei sogni con una novità assoluta: un gelato biscotto e un cono gelato realizzati in partnership con Algida.
“Un desiderio, quello di un gelato nato dall’iconico biscotto a 11 stelle, che i consumatori negli anni hanno espresso molte volte, e che oggi siamo felici di aver realizzato insieme - raccontano Chiara Pisano, Marketing Director Pan di Stelle, e Giorgio Nicolai, Ice Cream Marketing Director di Unilever - e che oggi prende vita con un progetto di comunicazione integrato che coinvolgerà tv, digital, punti vendita e ooh. Oggi Pan di Stelle è un lovebrand in costante crescita, e la strategia di marca che stiamo costruendo insieme all’agenzia segna la via per essere sempre più sfidanti ed efficaci, sia nel consolidamento del territorio, sia con il supporto ai nuovi prodotti”.
Nel nuovo spot, firmato da Armando Testa e frutto di un lavoro in team tra l’agenzia e il marketing di Barilla e Unilever, la stella-luna che aveva illuminato il cielo di Firenze riflette la sua luce nell’acqua di Prato della Valle, a Padova, e “disegna” un desiderio pronto a concretizzarsi. Il risultato? Un top di biscotto Pan di Stelle che si appoggia su cremoso gelato alla panna con granella di biscotto, racchiuso da un croccante cono di cialda al cacao e con un segreto tutto da scoprire. “Mordi il biscotto, assapora la panna, scopri il cuore di cacao e nocciole”: il sogno di Pan di Stelle si fa più goloso che mai, e rivela una magia da gustare a occhi chiusi, magari in terrazzo con gli amici, durante una splendida serata estiva.
“Quest’anno con Pan di Stelle la primavera e l’estate avranno un sapore ancora più speciale, e la nuova campagna Sogna, è buonissimo è perfetta per raccontarlo”, dichiara il team di Armando Testa. “Lo spot aprirà le danze come primo spot Barilla del 2022 dedicato ai gelati, e siamo felici che siano le note di City of Stars, e la grande stella-luna, ad illuminare un lancio importante”.
Realizzato con la regia live di Matteo Sironi e la regia food di Ronald Koetzier, e prodotto da BRW Filmland, il nuovo spot, in formato 15”, è in TV dal 17 aprile 2022 e sul digital a partire dal 14 aprile.
https://youtu.be/Dd7AtszsFP8
Credits
Direzione Creativa: Michela Sartorio e Monica Pirocca
Direzione Clienti: Benedetta Buzzoni
Head of Strategy: Guglielmo Pezzino
Account Executive: Federica Drogo
Casa di Produzione: BRW Filmland
Post produzione: Edi
Regia live: Matteo Sironi
Regia food: Ronald Koetzier
Musica: City of Stars, arrangiamento di Opera Music
Barilla è un'azienda familiare, non quotata in Borsa, presieduta dai fratelli Guido, Luca e Paolo Barilla. Fu fondata dal bisnonno Pietro Barilla, che aprì un panificio a Parma nel 1877. Oggi, Barilla è famosa in Italia e nel mondo per l'eccellenza dei suoi prodotti alimentari. Con i suoi brand - Barilla, Mulino Bianco, Pan di Stelle, Gran Cereale, Harrys, Pavesi, Wasa, Filiz, Yemina e Vesta, Misko, Voiello, Cucina Barilla, Catelli, Lancia, Tolerant e Pasta Evangelists - promuove una dieta gustosa, gioiosa e sana, ispirata alla dieta mediterranea e allo stile di vita italiano. Quando Pietro ha aperto il suo negozio 145 anni fa, il suo scopo principale era quello di fare del buon cibo. Oggi quel principio è diventato il modo di fare business di Barilla: "Buono per Te, Buono per il Pianeta", uno slogan che esprime l'impegno quotidiano di oltre 8.000 persone che lavorano per l'azienda e di una filiera che condivide i suoi valori e la passione per la qualità.
Unilever è una delle principali aziende di beni di consumo a livello mondiale che opera nei mercati Food & Refreshment, Home Care, Beauty & Personal Care. Radicata in oltre 190 paesi in tutto il mondo raggiunge, attraverso i suoi prodotti, 3,4 miliardi di persone ogni giorno. Unilever impiega oltre 148.000 persone globalmente ed è presente sul mercato con un portafoglio che include oltre 400 brand tra cui gli iconici Dove, Algida, Sunsilk, Mentadent, Knorr, Calvé, , Magnum, Svelto e Coccolino. Suo obiettivo è di essere leader globale nella sostenibilità e di dimostrare come il proprio modello di business purpose-led e future-fit sia in grado di produrre una performance superiore. Da sempre è impegnata ad essere un’azienda innovativa e responsabile. Più di 100 anni fa il suo fondatore William Lever ha lanciato il primo brand con purpose, Sunlight Soap, e ancora oggi il purpose che la guida, “rendere la sostenibilità una consuetudine”, è al centro di tutte le azioni. L’Unilever Compass, la strategia di business, guida nella crescita sostenibile e responsabile attraverso 3 grandi obiettivi: migliorare la salute del pianeta, migliorare la salute e il benessere delle persone, contribuire ad una società e un mondo più equi e inclusivi. Nell’ultimo anno Unilever ha raggiunto il vertice del Dow Jones Sustainability Index di S&P, la "Triple A" nei benchmark di CDP per le aree clima, acqua e foreste ed è stata nominata come l'azienda al vertice nel sondaggio GlobeScan/SustainAbility Leaders per l'undicesimo anno consecutivo.
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