Carrefour Italia: il nuovo servizio di spesa online "gli essenziali" agevola la consegna
Carrefour Italia va incontro alle nuove esigenze con la soluzione “Gli essenziali”, pacchi spesa pre-confezionati con un mix vario di prodotti di qualità.
In questo momento in cui l'emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d'informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento.
Latte, biscotti, pasta, farina ma anche pappe e pannolini, saponi e detersivi sono solo alcuni dei prodotti che Carrefour Italia renderà disponibili in tutta Italia col nuovo servizio “Gli Essenziali” che porta nelle case dei propri clienti beni di prima necessità e prodotti di uso quotidiano in Box già composte acquistabili sull’ecommerce essenziali.carrefour.it.
L’iniziativa contribuisce anche a una buona causa: per ogni ordine, infatti, Carrefour Italia donerà 1 euro alla Protezione Civile Italiana, fortemente impegnata nella gestione dell’emergenza Coronavirus.
Il nuovo servizio “Gli Essenziali” risponde alle esigenze di spesa quotidiana dei consumatori in questo particolare momento di emergenza sanitaria, offrendo une soluzione semplice e veloce, con consegna sull’intero territorio nazionale di prodotti alimentari confezionati a temperatura ambiente, baby food e baby care e di prodotti per la cura della casa e della persona, entro quattro giorni dall’effettuazione dell’ordine.
“Gli essenziali” sono pacchi spesa pre-confezionati con un mix vario di prodotti di qualità che rispondono a diverse esigenze e preferenze e che coprono una settimana di fabbisogno per due persone. Si acquistano con un solo click in un’area dedicata e sempre accessibile del sito carrefour.it e sono consegnati gratuitamente a casa in tutta Italia entro 4 giorni dall’ordine (tempo massimo di 4 giorni non garantito per le isole).
Diversi i kit già oggi disponibili per rispondere alle esigenze di tutti i clienti: il Box Terra, che contiene prodotti per due persone per una settimana a base di carne, il Box Mare, dedicato a chi preferisce il pesce, il Box Vegetariano per i clienti che seguono questo regime alimentare. Completano l’offerta due confezioni per i più piccoli, declinate nelle varianti Box Baby e Box Bambini, con prodotti per l’infanzia adeguati alle diverse fasce di età e il Kit Cura Casa e Persona, che contiene una selezione per la cura della persona e le pulizie.
“Noi di Carrefour Italia puntiamo a migliorare ed innovare ogni giorno la nostra offerta per rispondere al meglio alle esigenze dei clienti che, soprattutto in questo momento, si evolvono e mutano velocemente” - sottolinea Enrico Fantini, E-Commerce & Digital Transformation Director di Carrefour Italia - “Abbiamo quindi pensato e realizzato in tempi record questo nuovo servizio, in grado di semplificare l'esperienza di acquisto online dei nostri clienti e di raggiungerli a domicilio sull'intero territorio nazionale. Lo abbiamo potuto fare grazie ad uno straordinario lavoro coordinato di tutti i team, sia in Italia che in Francia: dall’IT all’e-commerce, dalla Supply chain alla contabilità, passando per fiscale e legale, solo per citarne alcuni."
La nuova soluzione “Gli Essenziali” testimonia l’orientamento all’innovazione e al servizio di Carrefour Italia, che anche in questa situazione difficile per il Paese è al fianco dei propri clienti sviluppando nuove idee per fornire un supporto concreto alle esigenze di spesa quotidiana.
Carrefour Italia Carrefour Italia, con una cifra d'affari pari a 5,26 Mld euro (2018), opera su tutto il territorio nazionale con 1.077 punti vendita* suddivisi in: 49 Ipermercati Carrefour, 385 Carrefour Market (di cui 205 diretti e 180 franchising), 630 punti vendita di prossimità Carrefour Express (di cui 185 diretti e 445 franchising) e 13 Cash and Carry (Docks Market e GrossIper). Presente in 18 regioni italiane, impiega oltre 17.000 Collaboratrici e Collaboratori. A partire dal 2018, ha implementato il programma “Act for food”, lanciato a livello di Gruppo, con l'obiettivo di diventare leader mondiale nella transizione alimentare. I focus del programma sono: controllo delle filiere anche attraverso la tecnologia blockchain, maggiore accessibilità al biologico per tutti, difesa dei piccoli produttori locali, servizi efficienti e innovativi e valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche di tutto il territorio italiano. Carrefour Italia ha inoltre sviluppato, ad oggi, una gamma di prodotti a marchio con oltre 3.000 referenze, coprendo in tal modo tutte le categorie merceologiche. In un'ottica di differenziazione e di sempre maggiore attenzione alla qualità, alla convenienza e alla completezza dell’offerta, Carrefour Italia ha sviluppato alcuni servizi extra core business quali, ad esempio, 24 stazioni di carburante e 5 autolavaggi gestiti dal Gruppo. Per maggiori informazioni: www.carrefour.it *Il numero non comprende i Master Franchising di CDS (3 punti vendita) e quelli di recente acquisizione: Etruria Retail con 149 punti vendita ed Apulia Distribuzione con 254 punti vendita.
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