Tripadvisor mette in campo alcune iniziative a supporto dei ristoranti

Tripadvisor incentiva l’acquisto di buoni regalo e la scoperta di servizi di delivery o di asporto per supportare i ristoranti a cui sta dedicando anche altre iniziative specifiche

8 Apr 2020 - 01:37
Tripadvisor mette in campo alcune iniziative a supporto dei ristoranti
In questo momento in cui l'emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d'informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento. Tripadvisor®, la piattaforma di viaggi più grande del mondo, ha lanciato la prima di una serie di iniziative atte a fornire supporto economico immediato alle comunità locali, permettendo agli utenti e viaggiatori di assistere i business dei viaggi e dell’ospitalità coinvolti dalla pandemia COVID-19 nella ripresa a lungo termine. “Tripadvisor è ed è sempre stata una piattaforma dove le persone aiutano altre persone condividendo le loro esperienze in modo che gli altri ne possano beneficiare. I business locali, e chi ci lavora, hanno la chiave della cultura di cui tutti noi desideriamo far parte, sia come viaggiatori sia come locali. Quella profonda connessione con il senso di appartenenza, anche se solo per un weekend, è nella mani di tante persone che hanno bisogno di supporto in questo momento. Piccole azioni come acquistare un buono regalo, ordinare pasti a domicilio o scrivere una recensione possono fare la differenza. E oggi abbiamo più che mai bisogno gli uni degli altri” ha commentato Lindsay Nelson, Chief Experience and Brand Officer di Tripadvisor. Sono 5 milioni le strutture dell’ospitalità presenti su Tripadvisor che hanno bisogno di aiuto. L’acquisto di buoni regalo, in particolare, funge da micro prestito che aiuta gli operatori a pagare l’affitto e gli impiegati e a sostenere altre spese fondamentali. Tripadvisor sta rendendo più facile l’acquisto di buoni regalo e l’identificazione di ristoranti che sono aperti per asporto e consegna a domicilio. Tripadvisor sta anche esortando gli utenti a scrivere recensioni e creare guide che mettano in evidenza i loro ristoranti e bar preferiti. Questi piccoli gesti di supporto possono avere un impatto importante sui business. La classifica delle strutture su Tripadvisor è basata sulla quantità, qualità e attualità delle recensioni e un recente studio condotto da Cornell ha svelato che con l’aumentare del numero di recensioni il punteggio di queste recensioni tende a essere più positivo. La Tripadvisor Foundation si è impegnata a donare $1 milione per supportare le organizzazioni che assistono le popolazioni più vulnerabili nel mondo in risposta al COVID-19. Per iniziare, la Fondazione contribuirà con $1 (fino a un massimo di $150.000) per ogni recensione di Tripadvisor postata o condivisa con l’hashtag #LoveYourLocal su account pubblici di Twitter, Facebook o Instagram. I ricavi andranno a organizzazioni che aiutano le persone coinvolte nella crisi, tra cui la World Central Kitchen. “Con il frequente aggiornamento delle linee guida fornite dai governi, c’è il rischio che i clienti non siano a conoscenza di tutti i ristoranti aperti per la consegna a domicilio. Per questo motivo abbiamo creato questa funzionalità gratuita: per aiutare i ristoratori a mettere in evidenza le informazioni aggiornate sul loro business, le opzioni che ancora possono fornire ai loro clienti e per incoraggiare l’acquisto di buoni regalo” ha dichiarato Bertrand Jelensperger, Senior Vice President, Restaurants di TripAdvisor e CEO di TheFork. “Se ogni persona che può permetterselo acquista un buono regalo o ordina un pasto a domicilio, queste entrate possono fare la differenza nell’aiutare i loro ristoranti locali preferiti a pagare le spese e lo staff in questo periodo”. I ristoranti interessati a scoprire di più su come mostrare sulla loro pagina di Tripadvisor l’opzione di acquisto di buoni regalo o di servizi di consegna a domicilio o di asporto possono visitare https://www.tripadvisor.it/ForRestaurants/covid19 per ulteriori informazioni.

tripadvisorUn aiuto in più: #LoveYourLocal

Come parte della donazione iniziale di $1 milione per supportare l’urgente bisogno di risposte al COVID-19, la Tripadvisor Foundation contribuirà con $1 (fino a un massimo di $150.000) ogni volta che un cliente farà una delle seguenti azioni e condividerà con l’hashtag #LoveYourLocal su account pubblici di Twitter, Facebook o Instagram la pubblicazione di:
  • Foto della ricevuta del buono regalo dal ristorante preferito in qualunque parte del mondo
  • Link a una recensione di Tripadvisor sull’esperienza preferita al ristorante
  • Piatto preferito del ristorante preferito con link alla pagina Tripadvisor del ristorante
  • Tributo allo chef o all’esperienza gastronomica preferita con link alla pagina Tripadvisor del ristorante
  • Lista dei ristoranti preferiti utilizzando la funzionalità “Salva” di Tripadvisor cliccando sull’icona a cuore presente sulla pagina di ogni ristorante su Tripadvisor
Queste donazioni saranno poi distribuite equamente a organizzazioni inclusa la no-profit World Central Kitchen che si mobilita urgentemente per fornire pasti in luoghi colpiti da disastri naturali e crisi. Mentre il bisogno immediato è focalizzato sul supporto all’industria della ristorazione, le partnership con queste organizzazioni si evolveranno per sostenere i business più piccoli del settore del turismo e dell’ospitalità coinvolti nella crisi.

Tripadvisor per i ristoranti

Tripadvisor sta anche lavorando ad alcune iniziative specifiche per i ristoranti in risposta al COVID-19 per fornire loro il sostegno di cui hanno tanto bisogno. Le iniziative già in essere comprendono:
  • Dove possibile Tripadvisor sta fornendo supporto finanziario ai partner per quanto riguardo i prodotti in abbonamento.
  • Le Ads sono gratuite durante la crisi COVID-19 in tutti i Paesi dove i ristoranti sono obbligatoriamente chiusi.
  • Il servizio Tripadvisor Premium è gratuito durante la crisi per i proprietari con abbonamento mensile e a chi ha un abbonamento annuale Tripadvisor offre tre mesi gratuiti a estensione del pacchetto (il servizio quindi durerà 15 mesi anziché 12 senza alcun costo aggiuntivo).
Tripadvisor® è la piattaforma di viaggi più grande del mondo*, che aiuta circa 460 milioni di viaggiatori ogni mese** a rendere ogni viaggio il loro miglior viaggio. I viaggiatori di tutto il mondo utilizzano il sito e l’app di Tripadvisor per consultare oltre 830 milioni di recensioni e opinioni relative a 8.6 milioni di alloggi, ristoranti, esperienze, compagnie aeree e crociere. Durante l’organizzazione del viaggio o durante il viaggio stesso, i viaggiatori visitano Tripadvisor per comparare le tariffe convenienti di hotel, voli e crociere, prenotare attrazioni e tour popolari e riservare un tavolo in ottimi ristoranti. Tripadvisor, il miglior compagno di viaggio, è disponibile in 49 mercati e in 28 lingue. Le sussidiarie e affiliate di TripAdvisor, Inc. (NASDAQ:TRIP) possiedono e gestiscono un portfolio di siti web e business che include i seguenti media brand di viaggio: www.airfarewatchdog.com, www.bokun.io, www.bookingbuddy.com, www.cruisecritic.com, www.familyvacationcritic.com, www.flipkey.com, www.holidaylettings.co.uk, www.holidaywatchdog.com, www.housetrip.com, www.jetsetter.com, www.niumba.com, www.onetime.com, www.oyster.com, www.seatguru.com, www.smartertravel.com, www.thefork.com (inclusi www.lafourchette.com, www.eltenedor.com e www.restorando.com), www.tingo.com, www.vacationhomerentals.com e www.viator.com.
*Fonte: Jumpshot per i siti Tripadvisor, dati mondiali, giugno 2019 **Fonte: Tripadvisor internal log files, media dei visitatori unici al mese nel terzo trimestre 2019
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