Champagne Seta scelto da Chef Antonio Guida per il ristorante Seta
Chef Antonio Guida ha selezionato la Maison Bourdelois Raymond per dar vita allo Champagne Seta, un raffinato Brut Blanc de Blancs che andrà a completare l’eccellente offerta di vini di Seta con un’etichetta esclusivamente dedicata al ristorante milanese.
Lo Champagne Seta porterà in Italia un’usanza ormai consolidata all’estero: un’etichetta unica, personalizzata, scelta appositamente dallo Chef per garantire ai propri ospiti un’esperienza tailor-made che rispecchi perfettamente la proposta culinaria bistellata di Antonio Guida.
Dopo una lunga e accurata ricerca lo Chef è riuscito a trovare nella Côte des Blancs lo champagne nato per rappresentare in un brindisi la complessità e la raffinatezza della sua cucina, che sintetizza sapientemente tradizione italiana e tecniche francesi con un twist orientale. Lo Champagne Seta è stato scelto per accostare il percorso di degustazione e completarlo con distintiva eleganza.
Audrey Renoir è la proprietaria della Maison Bourdelois Raymond a Dizy e oggi porta avanti una tradizione familiare che ebbe inizio nei primi anni dello scorso secolo. Il villaggio di Dizy, classificato come premier cru, si trova nel cuore della Côte des Blancs, una zona di coltivazioni orientata ad est che deve il suo nome al colore dell'uva qui viene piantata, quasi unicamente Chardonnay.
Da qui arrivano anche la maggior parte dei grappoli utilizzati per realizzare la cuvée Seta, un Blanc de Blancs, 100% Chardonnay. Champagne Seta è complesso e importante, caratterizzato da una struttura in grado di accompagnare perfettamente sia un pasto che il momento dell’aperitivo.
“Siamo entusiasti di proporre ai clienti di Seta un’offerta unica nel suo genere, introvabile altrove, che permetta ai nostri attenti ospiti di assaporare l’eccellenza secolare dello champagne della Maison Bourdelois Raymond. L’esperienza di Andrea Loi, Head Sommelier di Seta, è stata fondamentale nella selezione di questa cantina familiare che da generazioni si dedica con devozione ai propri prodotti unici al mondo e che oggi collabora con noi dedicandoci la sua migliore cuvée”, ha affermato Antonio Guida, Executive Chef di Seta al Mandarin Oriental, Milan.
All’interno di Mandarin Oriental, Milan, il ristorante Seta rappresenta la punta di diamante dell’esperienza gastronomica firmata Antonio Guida. Qui lo chef invita i suoi ospiti a prendere parte ad un viaggio in grado di materializzare, ad ogni portata, i ricordi più emozionanti della cucina tradizionale italiana, rielaborati in stile contemporaneo. Puntando su accostamenti equilibrati e spesso inediti, ogni proposta è un’immersione e una scoperta, in cui lo Champagne Seta si inserisce con il suo carattere unico di cui i commensali non potranno non innamorarsi.
Compila il mio modulo online.