Charles Leclerc è il primo Global Brand Ambassador di Peroni Nastro Azzurro 0.0%

Peroni Nastro Azzurro 0.0% ha annunciato una partnership pluriennale con il pilota Charles Leclerc protagonista della nuova campagna "da 0.0% a 100%"

2 Lug 2024 - 14:58
Charles Leclerc è il primo Global Brand Ambassador di Peroni Nastro Azzurro 0.0%

Peroni Nastro Azzurro 0.0%, il marchio di birra italiana super-premium di Asahi Europe & International, ha annunciato una partnership pluriennale con l'icona mondiale del motorsport e del lifestyle Charles Leclerc. In qualità di primo brand ambassador globale di Peroni Nastro Azzurro 0.0%, Charles Leclerc sarà il protagonista della nuova campagna "da 0.0% a 100%", che celebra il gusto unico e la filosofia del marchio "Vivi Ogni Momento".  
Paolo Lanzarotti, amministratore delegato di Asahi Europe & International, ha dichiarato: "Siamo incredibilmente orgogliosi di lanciare oggi la nostra nuova partnership globale con Charles Leclerc. Charles, stimato pilota della Scuderia Ferrari HP e simbolo culturale di stile innato, è un partner perfetto per Peroni Nastro Azzurro 0.0% e siamo entusiasti di dargli il benvenuto nella nostra famiglia".

La campagna "da 0.0% a 100%" con protagonista Charles Leclerc, esplorerà lo stile di vita italiano che si riflette a livello globale, ed è sinonimo di “Vivi Ogni Momento” con gioia e passione proprio come fanno gli italiani.

Sarà pubblicata quest'estate e sarà incentrata su una serie di episodi social, ambientata sul Lago di Como, in Italia. La serie sarà amplificata attraverso attività interattive ed eventi personalizzati, tra cui regali firmati per i fan e gli amanti della birra di tutto il mondo.

Il contenuto esplorerà quei momenti speciali che aiutano a vivere al meglio la vita, un omaggio alle piccole esperienze quotidiane che fanno sorridere. Il contenuto celebrerà il fascino della "Dolce Vita" italiana, rivisitato in un nuovo modo, per una nuova generazione, attraverso l’occhio di Charles Leclerc fuori dalla pista, nella vita di tutti i giorni. 

Per lanciare la serie e annunciare il global brand ambassador, Peroni Nastro Azzurro 0.0% ha presentato un cortometraggio che svela Charles Leclerc come nuovo volto del marchio. Il video vede Charles Leclerc riproporre il suo ormai famoso tuffo "Hallelujah", un momento celebrativo della sua vittoria nel Gran Premio di Monaco 2024. Questa volta, però, il tuffo è una celebrazione di una Peroni Nastro Azzurro 0.0% ghiacciata, gustata nel suo luogo preferito dove rilassarsi, il lago di Como, in Italia.

Per Charles Leclerc, vivere ogni momento in pista significa da 0 a 300KM/H. Ma quando non è in pista e cerca di ricaricarsi, il suo stile di vita va da 0.0% al 100%. La chiave di tutto questo è stata catturata in un elenco personalizzato scritto da Charles Leclerc stesso.
L'elenco presenta i suoi migliori consigli e raccomandazioni per aiutare a vivere ogni momento, indipendentemente dal luogo in cui si è nel mondo. Una celebrazione della gioia nel quotidiano e delle esperienze imperdibili che Charles consiglia in Italia, Regno Unito, Irlanda, Stati Uniti, Canada, Singapore, Romania e Germania. L'elenco sarà svelato nel corso dell'estate attraverso il canale Instagram di Peroni Nastro Azzurro.

Charles Leclerc ha dichiarato: "La partnership con Peroni Nastro Azzurro 0.0% è qualcosa di cui sono molto orgoglioso. È un marchio che amo e il suo 'Vivi ogni momento' è molto in linea col mio modo di affrontare la vita sia in pista che fuori. In quanto pilota Ferrari e monegasco, l'Italia è un luogo molto importante per me. Non vedo l'ora di mostrare ai fan come vivere ogni momento".

La partnership gioca un ruolo chiave nelle ambizioni di Asahi Europe & International, holding di Peroni Nastro Azzurro 0.0%: avere una quota del 20% del proprio portafoglio di prodotti senza alcol entro il 2030 ed è perfettamente posizionata per sostenere la crescente domanda di bevande senza alcol da parte dei consumatori. Peroni Nastro Azzurro 0.0% è prodotta con passione ed esperienza italiana, per offrire una birra frizzante e rinfrescante con un contenuto alcolico dello 0.0%.
Asahi Europe & International è impegnata nella promozione del consumo responsabile e sostiene la crescente domanda di bevande senza alcol da parte dei consumatori. Peroni Nastro Azzurro 0.0% invita i consumatori a sentirsi liberi di vivere ogni momento, in sicurezza e con stile. Ispirandoli a bere meno, offrendo una scelta aspirazionale che si adatta al loro stile di vita. Che si tratti di incontrare gli amici al bar, di esplorare le strade assolate in vacanza o di godersi il tempo a casa guardando il divertimento a tutto gas della Formula 1™, non ci sono limiti a quando e dove si può gustare Peroni Nastro Azzurro 0.0%


Peroni Nastro Azzurro:
Nasce a Roma nel 1963, quando Birra Peroni inizia a produrre quello che sarebbe diventato il suo maggiore e più famoso prodotto di esportazione: Peroni Nastro Azzurro. Marchio n° 1 di birra premium italiana a livello globale, Peroni Nastro Azzurro è simbolo delle tradizioni di maestria artigiana, passione e stile italiani e viene prodotta delicatamente per ottenere il suo gusto unico, secco e rinfrescante.
Asahi Europe & International:
Asahi Europe & International è la divisione internazionale di Asahi Group Holdings, società globale nel settore delle bevande e degli alimenti quotata alla Borsa di Tokyo. È il risultato di anni di acquisizioni che hanno consentito ad Asahi Group Holdings, un produttore tradizionale giapponese di birra, whisky e di un'ampia gamma di prodotti alimentari, di stabilire e consolidare la propria attività in Europa e in tutto il mondo. A partire dal 2020, l'attività si svolge sotto il controllo dell'organizzazione Asahi Europe & International. Facendo leva su secoli di tradizione birraria europea, gestisce 19 stabilimenti produttivi in 8 Paesi in Europa ed è depositaria di alcuni dei migliori marchi di birre al mondo, tra cui Asahi Super Dry, Pilsner Urquell, Peroni Nastro Azzurro, Grolsch e Kozel. All'interno di Asahi Group, il compito di Asahi Europe and International consiste anche nello sviluppare e gestire tutti i mercati di esportazione a livello globale, al di fuori di Giappone e Oceania. Con una presenza in 90 mercati e oltre 10.000 addetti che lavorano con passione, grazie al nostro scopo condiviso di creare rapporti significativi siamo in una posizione eccellente per ispirare le persone di tutto il mondo a bere meglio.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.