Chef Express apre le porte del futuro ai giovani con Career Talks

Il ‘Career Talks’ è l'evento firmato Chef Express, dedicato agli studenti per orientarsi nel mondo del lavoro nel settore ristorazione

11 Apr 2024 - 08:47
Chef Express apre le porte del futuro ai giovani con Career Talks

Si è tenuto ieri alla ‘Cremonini Academy’, nella sede del Gruppo Cremonini a Castelvetro di Modena, il ‘Career Talks’ firmato Chef Express, l’evento dedicato agli studenti degli istituti superiori, alberghieri, scuole di formazione per orientarsi nel mondo del lavoro e conoscere meglio le varie professioni del mondo ristorazione.

Si tratta del primo evento di radio edutainment in Italia, organizzato da RadioSpeaker.it e condotto da Giulio Beronia – autore, podcaster e divulgatore di temi legati al mondo HR, Inclusion, People & Culture – con Alessandra Bellotti. L’iniziativa ha l’obiettivo di connettere direttamente il mondo delle scuole con i professionisti della ristorazione per favorire un dialogo concreto e aperto, volto a indagare i retroscena e le opportunità professionali offerte da un settore dinamico e sfidante.

Professionisti del mondo della ristorazione, recruiter, esperti hanno raccontato la propria esperienza ai microfoni di Career Talks in live streaming, di fronte ad un pubblico di giovani studenti degli Istituti alberghieri, alcuni in presenza e altri in collegamento da tutta Italia. Un’occasione per confrontarsi sulle criticità ma anche sulle tante opportunità, personali e professionali, offerte dal settore, raccontate direttamente dai protagonisti della ristorazione.
Due ore di dialogo e anche di intrattenimento che ha permesso ai giovani studenti di aprire una porta sul proprio futuro e di raccogliere consigli e suggerimenti su come orientarsi nel mondo del lavoro.

Chef Express ha contattato gli Istituti e invitato gli studenti a partecipare all’iniziativa anche grazie al supporto e all’intervento dei propri Area Manager e Store Manager attivi sui diversi territori, a conferma della volontà della società di rafforzare le relazioni e avviare collaborazioni sempre più sinergiche tra il mondo della scuola e realtà aziendale.
Tra gli ospiti, anche le testimonianze di due volti molto noti: lo Chef Roberto Valbuzzi, famoso Chef italiano e volto della TV e dei social, con cui Chef Express collabora da quasi 10 anni, e Aurora Cavallo, content creator conosciuta anche come Cooker Girl.

Chef Express è la società che gestisce tutte le attività di ristorazione del Gruppo Cremonini, con oltre il 54% dei ricavi derivante dalle attività in concessione (stazioni, aeroporti e autostrade in Italia, e a bordo treno all’estero). In questo settore Chef Express è leader in Italia nel mercato dei buffet di stazione, con punti vendita in 54 scali ferroviari, è presente nel settore della ristorazione aeroportuale in 14 aeroporti italiani, e gestisce 57 aree di ristoro sulla rete autostradale italiana e sulle strade di grande comunicazione. Nel mercato della ristorazione a bordo treno Chef Express è leader in Europa con oltre 120 treni serviti quotidianamente in 5 Paesi Europei. Nel canale degli shopping mall, outlet e retail park opera con la società C&P che annovera in portafoglio il noto brand internazionale di asian food wagamama. Nella ristorazione commerciale controlla direttamente le catene casual dining Roadhouse Restaurant, Calavera e Billy Tacos, mentre sviluppa in licenza altri marchi importanti come McDonald’s, Pret A Manger, Panella. All’estero gestisce la catena anglosassone Bagel Factory.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.