Chef Express inaugura una nuova caffetteria Panella nell’Aeroporto di Trieste

Chef Express annuncia l'apertura all'aeroporto di Trieste della nuova caffetteria Panella, simbolo di qualità nell'offerta caffetteria e bakery

14 Apr 2023 - 12:01
Chef Express inaugura una nuova caffetteria Panella nell’Aeroporto di Trieste

Chef Express (Gruppo Cremonini) e Aeroporto Friuli Venezia Giulia, la società di gestione dell’Aeroporto di Trieste, annunciano l’apertura di un nuovo bar caffetteria a marchio Panella nello scalo di Ronchi dei Legionari, al piano terra in area landside, ossia prima dei controlli e del check-in e immediatamente all’uscita dall’area arrivi ritiro bagagli. Il nuovo locale si sviluppa su circa 50 mq, ha un organico di 8 dipendenti neoassunti, dispone di un’area per il consumo al tavolo e garantisce orario di apertura continuato dalle 6:00 alle 23:30 tutti i giorni.

Cristian Biasoni, Amministratore Delegato di Chef Express, ha detto di “essere molto soddisfatto per questa nuova apertura nell’aeroporto di Trieste, dove siamo presenti con altri 4 locali dal 2016 e che rafforza ulteriormente l’importante partnership con l’aeroporto. Il traffico aeroportuale ha superato ampiamente i livelli pre-pandemia e lo scalo di Trieste sta cogliendo in pieno questa tendenza, grazie al potenziamento dei voli e al lancio di nuove tratte già da questa estate. Da parte nostra vogliamo dare un contributo positivo all’esperienza di viaggio, soprattutto per i turisti che vengono in Italia: col nuovo locale ampliamo e diversifichiamo ulteriormente l’offerta grazie a un format premium come Panella, simbolo di altissima qualità nell’offerta caffetteria e bakery”. width=

Marco Consalvo, Amministratore Delegato di Trieste Airport: “siamo molto contenti di questa apertura che ci consente di completare l’offerta food&beverage in un momento di crescita e sviluppo per lo scalo. L’ampio orario di apertura e la posizione al piano terra in area arrivi, miglioreranno in modo significativo il servizio offerto ai nostri clienti, ai loro accompagnatori e a tutta la comunità aeroportuale”.

Chef Express è presente nell’aeroporto di Trieste dal 2016, gestendo due bar caffetterie a marchio Mokà Cafè, un ristorante self service Gusto e uno spazio Gourmè di prodotti di qualità tipici e regionali. Al nuovo locale Panella si affianca il market Viaggio Italia.

Panella – Arte del pane dal 1929” è un marchio di panetteria e pasticceria ben conosciuto dai romani che da più generazioni frequentano la storica sede in Via Merulana, inaugurata quasi un secolo fa. Nel 2017 Chef Express ha stretto un accordo di licenza per sviluppare il brand nel settore della ristorazione in concessione, e il locale di Trieste è il quattordicesimo aperto, dopo quelli nelle stazioni di Roma Termini, Roma Tiburtina, Firenze Santa Maria Novella, Bolzano, Milano Porta Garibaldi, negli aeroporti di Torino, Cagliari (2), Roma Fiumicino (2) e Ciampino, nell’area di sosta di Paderno Dugnano e nell’Ospedale Gemelli a Roma.

Il nuovo locale ha un’offerta completa di caffetteria e pasticceria dolce e salata, pizze, focacce e arancini, integrati da una linea di prodotti vegan, da dolci gluten free, e da prodotti scelti grab&go, come yogurt, spremute, frutta, insalate e tramezzini.

 

 

Chef Express, società controllata dal Gruppo Cremonini, realizza il 54% dei ricavi nell’ambito delle attività in concessione (stazioni, aeroporti e autostrade, e a bordo treno, in Italia e all’estero): la società è leader in Italia nelle stazioni ferroviarie, con punti vendita in 54 scali ferroviari, è presente nel settore della ristorazione aeroportuale in 14 aeroporti italiani, e gestisce 57 aree di ristoro sulla rete autostradale italiana e sulle strade di grande comunicazione. Nel mercato della ristorazione a bordo treno la società è leader in Europa con oltre 120 treni serviti quotidianamente in 5 Paesi. Nel canale degli shopping mall, outlet e retail park opera con la società C&P (JV col Gruppo Percassi) che, tra gli altri, annovera in portafoglio il noto brand internazionale di asian food Wagamama. Infine nella ristorazione commerciale controlla le catene casual dining Roadhouse Restaurant, Calavera e Billy Tacos. All’estero gestisce la catena anglosassone Bagel Factory. Nel complesso, Chef Express ha un'elevata offerta di servizi di ristorazione in grado di soddisfare le molteplici esigenze dei canali in concessione, utilizzando marchi propri e in licenza.

Compila il mio modulo online.