"Ciro Savarese Lab": fritti artigianali top quality per i professionisti di tutta Italia

Nel nuovo "Ciro Savarese Lab", il pizzaiolo napoletano erede degli Oliva produrrà 15 tipologie di fritti top quality artigianali per le aziende ristorative.

16 Gen 2024 - 11:24
"Ciro Savarese Lab": fritti artigianali top quality per i professionisti di tutta Italia

Ciro Savarese, erede di una delle famiglie di pizzaioli più illustri, gli Oliva, ha recentemente dato vita al Ciro Savarese Lab. Questo laboratorio innovativo, specializzato nella produzione artigianale di fritti napoletani "top quality", fornisce aziende ristorative in tutta Italia. In uno spazio di 90 mq, dotato di una cucina professionale all'avanguardia, Savarese crea 15 tipologie di delizie fritte: otto tipi di frittatine, tre crocchè e quattro arancini, pronte per essere rivestite e fritte dal cliente.

Il Lab rappresenta l'ultimo capitolo di un percorso imprenditoriale che ha visto Savarese distinguersi come punto di riferimento culinario a Napoli, con Anema & Pizza aperta ad Arzano nel 2002 che realizzava solo pizze da asporto. Nel tempo poi l'ingrandimento del locale e il totale restyling del 2018 hanno segnato una svolta, anche nel nome: nasceva così 5 anni fa Pizzeria Ciro Savarese, dove il pizzaiolo raggiunge nuove vette d'arte sperimentando nuove tipologie di impasto e dando priorità alla qualità assoluta delle materie prime. Riconoscimento del suo lavoro sarà l'ingresso nella Guida delle Pizzerie d'Italia del Gambero Rosso nel 2020.

Alle imperdibili e classiche “Regina Margherita” (pomodoro San Marzano Dop schiacciato a mano, mozzarella di bufala campana Dop e scaglie di parmigiano reggiano Dop) e “Ricordi d’Infanzia” (pomodorino del piennolo del Vesuvio Dop, riduzione di pomodorino giallo, mozzarella di bufala campana Dop, mousse al basilico e provolone del monaco Dop ) si aggiungono ora le proposte contenute nella nuova sezione del menù denominata "Evoluzione", che prevede nuove tipologie di impasto. Tra queste spiccano il Mini bun con genovese realizzato con farina multicereali; la Pizza in pala “Iberica” con fior di latte, crosta di parmigiano reggiano Dop, salsa di pomodoro giallo, prosciutto crudo iberico, stracciata di mozzarella e pepe; il Padellino “Brace” con crema di patate dolci alla brace, prosciutto cotto Branchi, bufala affumicata di Latte Nobile dell’Appennino campano e crema di porro alla brace; e il dolce Padellino agrumato con frutta candita e vaniglia ricoperto con lamelle di mandorle, miele al tiglio e confettura di albicocca del Vesuvio “crisommola”.

Pizzeria Ciro Savarese
Via Napoli, 208
Arzano (Na)
Tel. 081 5732673
www.cirosavarese.it

Ciro Savarese Lab
Via Taormina, 9
Arzano (Na)
Tel. 379 1985795
www.cirosavareselab.it

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.