Veroni a Marca 2024 con la nuova Linea Benessere

Veroni a Marca 2024 punta sul free from e l'healthy con quattro novità in vaschetta versione light

16 Gen 2024 - 11:24
Veroni a Marca 2024 con la nuova Linea Benessere

Veroni, il rinomato salumificio emiliano con quasi un secolo di storia alle spalle, celebra il suo centenario nel 2025 presentando al pubblico la Linea Benessere, un'incredibile fusione di gusto e qualità in una versione leggera e salutare. Questa innovativa gamma di salumi affettati pronti in vaschetta si appresta a conquistare l'attenzione del pubblico alla prestigiosa manifestazione Marca, l'unica kermesse italiana interamente dedicata alle marche del distributore.

La Linea Benessere di Veroni si distingue per il suo taglio deciso ai grassi, alle calorie e al sale, offrendo un'esperienza gastronomica che coniuga il piacere del palato con una scelta consapevole per la salute. Le quattro referenze in vetrina vantano un clean label, sottolineando l'impegno del marchio verso ingredienti trasparenti e di alta qualità. Questi prelibati salumi sono privi di glutine, glutammato, polifosfati aggiunti, latte e derivati, rispondendo alle esigenze di un pubblico sempre più attento alle proprie scelte alimentari.

Il packaging innovativo utilizzato per la Linea Benessere si inserisce perfettamente nella filosofia ecologica di Veroni. La vaschetta è realizzata con il rivoluzionario "paper bottom tray", una soluzione che riduce del 75% l'utilizzo di plastica, contribuendo così agli sforzi aziendali per un'impronta ambientale più sostenibile.

Sarà interessante seguire da vicino l'esordio di Veroni a Marca, dove la Linea Benessere si candida a diventare un punto di riferimento nel mondo dei salumi leggeri, combinando tradizione, qualità e attenzione al benessere dei consumatori.

Il sapore autentico delle ricette della tradizione firmate Veroni si mixa così alle esigenze di chi segue uno stile alimentare più attento alla salute e alla linea: il Salame Gran Milano presenta il 30% di sale e grassi in meno, il Prosciutto Cotto Alta qualità è caratterizzato da una ridotta percentuale di grassi, solo il 2%, mentre la Mortadella di Carne di Prosciutto vanta un alto apporto di proteine e il 40% in meno di grassi e il 30% in meno di sale e calorie. Non poteva mancare anche la versione low calories del Prosciutto Crudo che contiene solo il 5% di grassi a fronte di un livello qualitativo sempre più competitivo, anche grazie all’ acquisizione del Prosciuttificio Prosus Gardenia avvenuta alla fine del 2023, che si unisce al know-how secolare degli storici stabilimenti di produzione di Langhirano e Sala Baganza (Parma) dove Veroni produce da quasi un secolo i suoi “crudi”.

“Il 2024 sarà un anno di grandi sfide e novità sia in Italia che all’estero. Il Salone internazionale della Marca del Distributore rappresenta una tappa importante nel nostro percorso di crescita, un evento strategico per consolidare ed espandere la nostra presenza anche nel settore della Private Label”, commenta Emanuela Bigi, marketing manager Veroni. “Quest’anno a Marca presentiamo la nuova linea Benessere, una selezione di salumi nata dalla nostra attenzione alle necessità e alle preferenze dei consumatori italiani ed europei, sempre più intenti a seguire un’alimentazione che richiama benessere e leggerezza, caratterizzati dalle clean label, pochi ingredienti senza l’aggiunta di additivi o conservanti. Un trend che attraversa l’Italia e non solo, e che ha un ruolo centrale anche nel processo di selezione dei buyer al pari della componente sostenibile dei prodotti”.

Alla luce della strategia ESG definita nel primo bilancio di sostenibilità, il packaging green è diventato un must per l’azienda che intende ridurre drasticamente il suo consumo di materie prime per l’imballaggio, partendo dai packaging in materiale 100% riciclabile fino all’acquisto della quasi quasi totalità dei materiali di imballaggio come carta e cartone certificati FSC. 
Leader italiano degli affettati a libero servizio* in USA dalla fine del 2021, accanto alle novità Veroni presenterà ai visitatori della fiera prodotti take-away e formati specifici dedicati alla private label, come le mortadelle da libero servizio e nella versione a spicchi. 

Salame Gran Milano con -30% di Sale e di Grassi

Doppia grandezza, doppia bontà, ma con il 30% in meno di sale e di grassi, senza glutine, glutammato, polifosfati aggiunti, latte e derivati: il nuovo Salame Gran Milano della linea Benessere è la new entry che strizza l’occhio a bontà e benessere.

Prosciutto Cotto Alta qualità con solo il 2% di Grassi

Ecco la seconda la novità healthy presentata a Marca, con aromi naturali e solo il 2% di grassi, senza glutine, né glutammato aggiunto, lattosio, derivati del latte e polifosfati aggiunti.  È il giusto compromesso tra gusto, qualità e un basso apporto di grassi, dunque calorie, caratteristiche che rendono il prodotto ideale per chi vuole seguire un’alimentazione sana, gustosa, sempre attenta alle esigenze di benessere. 

Mortadella di Carne di Prosciutto con il 40% di Grassi e il 30% di Sale e Calorie in meno

È il primo prodotto entrato a far parte della linea Benessere. La sua ricetta è stata studiata per offrire uno dei salumi della tradizione in una variante all’avanguardia dal punto di vista nutrizionale, con un alto apporto di proteine e il 40% in meno di grassi e il 30% in meno di sale e calorie. Senza glutine, latte e derivati.

Prosciutto Crudo con solo il 2% di Grassi

A completare la gamma non poteva mancare uno degli affettati più apprezzati in Italia e nel mondo in versione light: il nuovo Prosciutto Crudo con solo il 5% di grassi, fonte di proteine e senza glutine, ne latte e derivati. 

* (Fonte dati: Circana, segmento US Luncheon Meat)

Storico produttore di salumi di alta qualità, Veroni nasce nel 1925 su iniziativa di cinque fratelli – Fiorentino, Francesco, Paolo, Adolfo e Ugo – titolari di un piccolo alimentari a Correggio, in provincia di Reggio Emilia. Da un piccolo salumificio locale, Veroni è diventata oggi una realtà moderna e tecnologicamente avanzata ma che tramanda di generazione in generazione l’arte dei salumi, custodendo i valori della tradizione, dell’artigianalità e delle ricette di una volta. Oltre allo stabilimento di Correggio, tutt’ora sede dell’azienda, Veroni ha altri sette stabilimenti di produzione in Emilia-Romagna e, dal 2016, un impianto 


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