Coam presenta il suo store di Milano

Coam Store a Milano offre tante proposte d’eccellenza per un gioiello del Pacifico che  può essere il regalo natalizio perfetto!

28 Nov 2023 - 16:34
Coam presenta il suo store di Milano

Per gli appassionati dei prodotti ittici di alta qualità a Milano è presente un prestigioso punto di riferimento: COAM STORE, in via Machiavelli 42.

L’azienda, nata nel 1964 a Morbegno, in Valtellina, con il proprio marchio Scandia, è da sempre leader, in Italia, nella lavorazione del salmone selvaggio dell’Alaska, un’ eccellenza di bontà e di naturalità. 

Il punto vendita milanese si presenta come una vera e propria “galleria” dove, in bella mostra, nelle brillanti vetrine frigorifere, spicca una vastissima gamma di pregiatissime specialità. Un autentico paradiso dei gourmet più esigenti!

Per quanto riguarda il salmone selvaggio, la scelta è tutta da gustare. Si va dal tipico affumicato, abilmente affettato in diverse grammature, ad una specialissima versione “Red Strip”, dove il Salmone Reale viene proposto in lunghe e carnose fette tagliate seguendo in verticale la venatura naturale del pesce. L’affumicato, nelle varianti del pregiatissimo Red King (Reale), Coho (Argentato) e Sockeye (Rosso), viene lavorato da oltre 50 anni nello stabilimento di Morbegno attraverso una lavorazione ancora oggi artigianale che impiega una esclusiva miscela di legni aromatici. 

Il pregiato Red King è disponibile anche come “crudo sicuro”, per preparazioni sushi e sashimi assolutamente garantite e affidabili in quanto, il pesce, viene pulito e surgelato direttamente a bordo dei pescherecci. Per i meno esperti in cucina, Coam propone anche preparazioni cotte al vapore, per un gusto leggero e perfette per ricette di grande versatilità. Da provare, in questo caso, il trancio Sockeye Grand Gourmet, una specialità “hot smoked” dal tipico gusto deciso . Tra tante bontà c’è una chicca imperdibile: “AUTENTICO” la nuovissima linea di Salmone Selvaggio del Pacifico della quale il “FIORETTO DI SALMONE”, oltre ad essere un’assoluta prelibatezza per i buongustai - rappresentando il “cuore” del filetto – viene qui presentato in un’elegante confezione regalo impreziosita da dettagli in argento.

Per Coam , scegliere il salmone selvaggio dell’Alaska ha sempre significato la realizzazione di una filosofia imprenditoriale che mette in primo piano la natura e l’alta qualità. Una storia importante quella dell’azienda valtellinese, dove convivono valori imprescindibili quali la ricerca, l’innovazione e la tradizione, oltre a un’autentica passione e a un profondo rispetto per l’ambiente. 

Il Coam Store rispecchia in pieno questi valori che, da sempre, rappresentano il punto di forza di Coam e del marchio Scandia che, grazie alla lungimiranza e al geniale intuito del fondatore, Luciano Gusmeroli, sono diventati una solida realtà di successo che nel 2024 compirà 60 anni di attività.

Bontà, benessere e sicurezza. Infatti tutta la filiera è perfettamente controllata, dalla pesca alla lavorazione, fino al prodotto che, oggi, oltre all’e-commerce: https://www.salmone-selvaggio.it/  è a portata di mano per i gourmet milanesi anche nell’elegante Store di via Machiavelli, 42 a Milano.

Accanto alle varie proposte di Salmone Selvaggio dell’Alaska, l’originale vanto dell’azienda, nello Store di via Machiavelli 42 si trovano tante altre specialità, dai salumi di mare come Bresaola di Tonno e Pastrami o i Marinati, alla LINEA LE MAITRE, con la Zuppa, il Ragù e i Paté rigorosamente di pesce, ai sottoli della LINEA MARE, alla Bottarghe e a tanto altro tutto da scoprire. 

Per uno sfizio in più è presente anche tutta la linea delle deliziose Conserve di Morbegno, SPECIALITA’ DI TERRA  tra cui spiccano i migliori Funghi Porcini preparati secondo la tradizione locale valtellinese.

Completano l’offerta una ricca varietà di prodotti ittici congelati a bordo, tra i quali non può naturalmente mancare il Salmone Selvaggio dell’Alaska, sia intero che in comodi tranci monoporzione.

Se poi siete alla ricerca di un regalo sfizioso ci sono confezioni ad hoc perfette per essere personalizzate, ideali anche per gustosi omaggi natalizi.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.