Compagnia Mediterranea Liquori presenta UNICO, l'Amaro Siciliano con agrumi e avocado

22 Apr 2021 - 22:36
Compagnia Mediterranea Liquori presenta UNICO, l'Amaro Siciliano con agrumi e avocado
Compagnia Mediterranea Liquori presenta una novità nel mondo del beverage, si tratta di UNICO Amaro Siciliano, un concentrato di Sicilia che unisce infusi di agrumi freschi siciliani e infuso di avocado fresco siciliano, erbe aromatiche e acqua di sorgente, senza aromi e coloranti artificiali. La scelta dell'avocado è quella di un frutto proveniente dall'America centro-meridionale che da qualche anno viene coltivato anche in Calabria e in Sicilia. Il clima particolare dell'isola genera le condizioni per dare vita a frutti con qualità e caratteristiche uniche, dal sapore delicato e dalla polpa cremosa. width= UNICO nasce a Palermo dal nuovo progetto di Compagnia Mediterranea Liquori, con l'obiettivo di valorizzare le materie prime meravigliose della terra. L'avocado e gli agrumi appena raccolti (arance dolci, mandarini e limoni) sono attentamente selezionati e messi in alcool per l'infusione. Si unisce acqua, zucchero ed un infuso di erbe aromatiche per dare vita ad un amaro "Unico". Colore ambrato e luminoso, all'olfatto le note agrumate persistono e lasciano man mano spazio alla nota amaricante conferita da avocado ed erbe aromatiche. Il sapore è morbido e setoso, di grande equilibrio fra sapori dolci e amari. Ideale come digestivo di fine pasto o da gustare on the rocks, Unico è altrettanto godibile e versatile come ingrediente in miscelazione.  width= Ne sono esempi da replicare il Negroni Unico e Unico Americano. Ecco le ricette, da provare!

Negroni Unico

3 cl AMARO UNICO 3 cl VERMOUTH ROSSO 3 cl LONDON DRY GIN Versare tutti gli ingredienti in un tumbler basso, colmare il bicchiere con tanto ghiaccio. Miscelare e servire con zest d’arancia.

Unico Americano

3 cl AMARO UNICO 3 cl VERMOUTH ROSSO 1 SPRUZZATA DI SODA 1/2 FETTA DI ARANCIA O LIMONE Versare tutti gli ingredienti in un tumbler basso, colmare il bicchiere con tanto ghiaccio. Miscelare e servire con una buccia di arancia o limone. [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.