Con Sanixair gli hotel Marriott International puntano qualità dell'aria indoor
Marriott International sceglie in 3 strutture di punta il sistema di sanificazione Sanixair per migliorare la qualità dell’aria indoor nelle stanze e in tutte le aree comuni.
Gli alberghi Sheraton Milan San Siro, Sheraton Milan Malpensa Airport Hotel & Conference Centre e Courtyard by Marriott Rome Central Park del gruppo Marriott International hanno scelto il sistema di sanificazione Sanixair per migliorare la qualità dell’aria indoor nelle stanze e in tutte le aree comuni.
Presso le tre strutture, simbolo dell’ospitalità internazionale di alta qualità, sono già operativi gli apparati di purificazione dell’aria messi a punto dalla startup tecnologica italiana, in grado di abbattere nell’aria e sulle superfici fino al 99,9% di batteri, virus, lieviti, muffe e odori, offrendo agli ospiti e al personale ambienti più sicuri, la cui salubrità è garantita a un livello costante, grazie al fatto che i dispositivi Sanixair lavorano in continuo.
Il sistema utilizza la tecnologia della fotocatalisi, riproducendo un fenomeno chimico assolutamente naturale, che si verifica quando l’irraggiamento solare in presenza di metalli nobili e altre sostanze fotocatalitiche trasforma l’umidità presente nell’aria in perossido di idrogeno, ovvero la comune acqua ossigenata.
I moduli di fotocatalisi Sanixair sono stati installati all’interno delle condotte aerauliche esistenti, in quantità calcolata caso per caso a seconda dei volumi e delle architetture degli edifici, ma anche dei flussi di persone che transitano negli spazi da trattare.
Attraverso le condotte dell’aria, l’acqua ossigenata in forma di vapore viene messa in circolo e va a caccia degli agenti patogeni che sporcano gli ambienti chiusi – aria e superfici – abbattendoli quasi completamente. Il tutto avviene in totale sicurezza per le persone, ospiti e dipendenti, che possono continuare a muoversi negli spazi mentre il sistema è in azione, senza accorgersene. È un aspetto fondamentale questo, perché garantisce massima efficacia senza rendere necessaria l’interruzione dell’attività o la chiusura al pubblico degli spazi trattati.
La tecnologia messa a punto da Sanixair è adattabile e si plasma sugli spazi a seconda delle necessità. Negli hotel sono stati installati, oltre alle unità di cui sopra, anche i dispositivi appositamente pensati per le cabine degli ascensori, luoghi fortemente soggetti a contaminazione, e gli AIR FROST, apparati efficaci nelle celle frigorifere.
La fotocatalisi attiva è la medesima tecnologia utilizzata dalla NASA per la sanificazione degli ambienti destinati alle missioni aerospaziali. Sanixair l’ha modernizzata e implementata, con il suo reparto R&D interno e grazie agli studi in corso con prestigiosi partner come il Dipartimento di Chimica “Ugo Schiff” dell’Università di Firenze e l’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova.
I due Sheraton e il Courtyard by Marriott hanno inoltre in dotazione gli ionizzatori portatili BreatheMe, che allontanano gli agenti patogeni dalla persona che li indossa, creando una sorta di spazio protetto attorno all’individuo: gli ospiti potranno indossarli per recarsi all’esterno, proteggendosi su mezzi pubblici, musei, negozi e qualsiasi altro spazio chiuso, prolungando così la situazione di aria sicura garantita all’interno degli hotel.
Altre strutture di primario livello hanno scelto la tecnologia Sanixair, tra queste: l’Hilton Molino Stucky di Venezia, che lo ha installato nel suo centro congressi, il relais 5 stelle lusso Villa Crespi sulle sponde del lago d’Orta e Capofaro Locanda & Resort, sull’isola di Salina, che oltre agli spazi ricettivi ha installato sulla navetta che trasporta gli ospiti anche AIR CAR di Sanixair, il dispositivo che sanifica in continuo gli abitacoli dei mezzi di trasporto, sempre con la tecnologia della fotocatalisi.
Sanixair è un contenitore di alte competenze tecnologiche condivise da un team di professionisti con esperienza ventennale nei settori delle tecnologie ambientali, energie rinnovabili, efficientamento energetico, illuminotecnica, manufacturing e consulenza. È nato così, dopo un paio d’anni di studio e sperimentazioni, un Sistema Ingegnerizzato di Sanificazione in continuo dell’Aria, che rappresenta al contempo una soluzione tecnologicamente evoluta ed economicamente accessibile per uno degli aspetti fondanti del benessere: l’importanza di respirare bene, non solo all’aperto, ma anche e soprattutto negli ambienti chiusi in cui viviamo, lavoriamo e trascorriamo il tempo libero, che sommati rappresentano in media l’85% del nostro tempo. Sanixair è in grado di combinare le più avanzate tecnologie per la sanificazione ambientale dell'aria, indoor ed outdoor, sviluppando sistemi integrati costruiti su misura e controllabili a distanza con piattaforma IoT, in collaborazione con partner tecnologici di fama internazionale. Analisi microbiologiche periodiche permettono di certificare l’efficacia del sistema con laboratori esterni accreditati
Compila il mio modulo online.