Continua l'espansione di Alice Pizza, che punta su nuove aperture e formazione
Alice Pizza, marchio di pizzerie al taglio Made in Italy, prosegue la propria espansione a Roma, Milano e Torino con una serie di aperture in programma da settembre a fine anno.
Alice Pizza, marchio di pizzerie al taglio Made in Italy, prosegue la propria espansione a Roma, Milano e Torino con una serie di aperture in programma da settembre a fine anno.
Le 10 nuove pizzerie mirano a diventare punto di riferimento di quartiere secondo la filosofia di Alice che pianifica una presenza capillare anche nelle aree periferiche delle città: non solo vie dello shopping, zone del business e centri storici, ma anche aree in cui le persone vivono e tornano a casa ogni giorno, quartieri residenziali, frequentati da famiglie e da tutte le fasce di età. Alice vuole essere insomma una pizzeria per tutti, accogliente, smart, con un buon prodotto, dall’ottimo rapporto qualità-prezzo.
Contestualmente alle nuove aperture, aumentano anche le assunzioni. Per quanto riguarda la rete diretta, dall’inizio dell’anno ad oggi sono state assunte 253 risorse con la previsione di almeno altri 200 ingressi entro la fine dell’anno. La rete franchising sta crescendo in parallelo e il Gruppo al momento conta 417 dipendenti con una maggioranza femminile, 216 donne e 203 uomini.
“Considerando il nostro ambizioso piano di sviluppo per i prossimi mesi, la formazione del personale resta un punto centrale del “modello Alice”, strettamente connesso alla sua crescita che si fonda, in primo luogo, sulle persone” dichiara l’AD Claudio Baitelli. “Grazie ai corsi gratuiti presso l’Accademia della Pizza di Roma e Milano e ad un periodo di affiancamento e training direttamente nei locali, un’ottima formazione del personale è sempre garantita, con lo scopo di condividere uno stesso “sapere artigiano” che si trasmette da 30 anni: un patrimonio di oltre 60 ricette per un'unica pizza dalle caratteristiche inconfondibili”.
Chi è Alice Pizza
Alice Pizza è una delle più grandi realtà di food retail italiane, caratterizzata da un prodotto totalmente artigianale e di alta qualità e da un format unico ed innovativo nel mondo della pizza. Con un patrimonio di oltre 60 ricette di pizze al taglio, tipiche della tradizione romana della pizza in teglia venduta al peso, Alice conta 180 pizzerie, in Italia e all’estero, e 2000 dipendenti. L’azienda nasce a Roma 30 anni fa e nel 2019 vede l’ingresso di un fondo di investimento italiano, IDeA Taste of Italy, che progetta uno sviluppo ancora più serrato ma con lo stesso obiettivo di sempre: far conoscere la pizza al taglio in Italia e nel mondo.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.