Continuano gli appuntamenti di Alessandro Borghese Kitchen Sound Live
Una serata con vista sul Canal Grande in compagnia del biologo nutrizionista e divulgatore scientifico Iader Fabbri, che con il libro “L’indice di equilibrio” ha rivoluzionato il concetto di dieta e di benessere
Non esiste la dieta perfetta, ma c’è un possibile compromesso tra le esigenze dei nostri geni e quello che ci piace mangiare: l’indice di equilibrio, il metodo di Iader Fabbri che consente di tenere sotto controllo la glicemia, gli ormoni e il metabolismo, vivendo in salute e perdendo il peso in eccesso. Questo il tema centrale del nuovo appuntamento di Alessandro Borghese Kitchen Sound Live, la rassegna estiva che invita i veneziani a incontrare personaggi dello spettacolo, della letteratura, della musica, della cucina e della divulgazione scientifica nella splendida cornice del giardino del ristorante AB - Il lusso della semplicità, a Ca’ Vendramin Calergi.
Giovedì 27 luglio, dalle 18.00 alle 19.30, Carlotta Berti, giovane influencer originaria del Lido di Venezia, intervisterà Iader Fabbri, presentando il suo libro ”L’indice di equilibrio” e l’insieme di strategie facilmente applicabili alla vita quotidiana, messe a punto in anni di pratica sul campo dal tecnico della nutrizione. Gli ospiti potranno interagire con Iader Fabbri a proposito della costruzione di una vera e propria coscienza alimentare che esclude bilance, calcoli delle calorie e ristrettezze. Un messaggio positivo di salute e di benessere nel tempio veneziano dello chef Alessandro Borghese, che da sempre è guidato dal mantra “cucinare è un atto d’amore”. Gli appuntamenti di Alessandro Borghese Kitchen Sound Live sono aperti al pubblico (consigliata la prenotazione) e sono organizzati in partnership con Select Aperitivo. Select Aperitivo nasce a Venezia nel 1920 ed è l’ingrediente insostituibile per l’autentico Spritz Veneziano.