CSM Ingredients: pubblicato secondo Report di Sostenibilità

Il 2° report pubblicato da CSM Ingredients si configura come un nuovo passo dell'azienda verso la trasparenza e la responsabilità in materia di sostenibilità

23 Ottobre 2023 - 11:45
CSM Ingredients: pubblicato secondo Report di Sostenibilità

CSM Ingredients, player globale nella ricerca, innovazione e produzione di ingredienti alimentari, ha pubblicato il Report di Sostenibilità 2022, che presenta il lavoro svolto all’interno di un più ampio percorso per diventare un’azienda in grado di generare un impatto positivo sul pianeta e il suo impegno per migliorare il benessere di tutti, comprese le generazioni future. 

Le attività di CSM Ingredients sono guidate da un'attenzione particolare alla sostenibilità, concretizzata nella strategia "Thrive for Impact", che pone l’attenzione su persone, pianeta e prodotti come i tre cardini delle azioni di CSM per l'innovazione e lo sviluppo. I tre pilastri - strettamente legati ai tre Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) delle Nazioni Unite - Salute e benessere, Consumo e produzione responsabili, Agire per il clima - fungono da strategia guida per l'azienda per posizionarsi come motore del cambiamento per il futuro dell'alimentazione e per promuovere un approccio virtuoso al business che vede la società e l'ambiente al centro di tutte le operazioni.

Aldo Uva, CEO di CSM Ingredients, ha dichiarato: "Nell'ultimo anno abbiamo proseguito il nostro viaggio verso la sostenibilità valorizzando e implementando la strategia “Thrive for Impact”. E ha aggiunto: "Consapevoli del ruolo fondamentale che svolgiamo, essendo in prima linea nella catena del valore alimentare, il nostro impegno costante è quello di dare l'esempio. Questo si concretizza nella ricerca costante di soluzioni di ingredienti che riducano l’impatto sul pianeta, supportino l'evoluzione della dieta umana da un punto di vista nutrizionale e arricchiscano il settore agricolo."

Il secondo report pubblicato da CSM Ingredients si configura come un nuovo passo dell'azienda verso la trasparenza e la responsabilità in materia di sostenibilità ed è ora disponibile sul sito web dell’azienda, nell'apposito Sustainability Report Hub.

CSM Ingredients
CSM Ingredients è una multinazionale attiva nella ricerca e produzione di ingredienti alimentari la cui mission è contribuire a plasmare il futuro dell’industria del food ponendo la sostenibilità al centro di questa trasformazione. L’azienda nel 2021 è stata acquisita da una società di investimento di Investindustrial VII LP. Opera a livello globale in più di 100 Paesi con oltre 1.500 dipendenti, 12 brand, 5 centri di innovazione, 9 stabilimenti di produzione in Europa, Asia ed Africa e 9 Centri di sviluppo prodotti. CSM Ingredients conta su 6 diverse categorie di prodotti (grassi e oli, ingredienti per la panificazione, farciture, glasse e toppings, ingredienti funzionali e plant based meat) e si rivolge sia all’industria alimentare convenzionale che a quella disruptive, realizzando soluzioni che possano avere un impatto positivo sull’ambiente e la comunità. Grazie a una piattaforma ingredient-tech, che unisce competenze tecniche specializzate e l'eccellenza della Ricerca e Innovazione, CSM Ingredients ha deciso di andare oltre l’offerta di ingredienti fornendo dati, ricerche e insights, con l’obiettivo di trasformare il food di oggi e plasmare quello di domani. 

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.