Dai creatori di EraGoffi nasce Busca, il nuovo cocktail bar torinese
Street art, mixology e cucina contemporanea danzano nel nuovo cocktail bar torinese Busca, nato dai creatori di EraGoffi.
Qui street art, mixology e cucina contemporanea dialogano tra loro in un ambiente informale ma ricercato nei dettagli.
Il menù si scinde in due grandi filoni: PIZZata in cui i topping delle pizze di Busca sono gli stessi ingredienti che vanno a farcire le patate ripiene (da una semplice Margherita alla Bologna con mortadella, granella di pistacchi e mozzarella fiordilatte o alla Trota guacamole e tomino con Trota marinata, guacamole e tomino fresco); Tapas con assaggi sfiziosi come il Boccone dorato (Toast parmigiano, raschera e salsa bbq), l’Anatra all’arancia o il Lollipop di gamberi. Menzione a parte per il Pollo fritto marinato in un mix si spezie e accompagnato da salsa rubra e chutney piccante di frutta o per la già mitica Bignola preparata con caramello salato.
E poi una quarantina di cocktail (preparati da Paola Festivi e Michael Guzzi), un’ampia carta dei vini ed etichette premium di Gin, Whisky, Vodka, Tequila e Rum.
Il locale è nato in collaborazione con Martini, la storica azienda torinese sinonimo di aperitivo nel mondo, ed è impreziosito dai lavori di street art curati da Orma il Viandante, Mr Deep e Matthew White.
Busca ha aperto il 22 giugno 2021 in via Guastalla 20 a Torino. [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Tag:
Ti potrebbe interessare anche
Andrea Pomo si ispira a "Odio l'estate" per la sua versione di Negroni
Redazione 26 Febbraio 2020 04:30
Le migliori barlady del mondo si sfidano nella finale di Lady Amarena 2019
Redazione 8 Ottobre 2019 01:41
Ad Abu Dhabi il primo birrificio degli emirati arabi: Craft By Side Hustle
Nicole Cavazzuti 12 Febbraio 2024 16:07