Dal Chiosco LINK a Nextourism: le novità di Custom per l'Horeca al Sigep 2025

Custom è al Sigep 2025 con nuove tecnologie innovative per l'Horeca, come il progetto Nextourism e sistemi per la digitalizzazione dei punti vendita

20 Gen 2025 - 12:39
Dal Chiosco LINK a Nextourism: le novità di Custom per l'Horeca al Sigep 2025

SIGEP - Al SIGEP 2025, Custom, azienda leader con oltre tre decenni di esperienza nel settore Retail, porta un’ondata di innovazione e progetti inediti. Tecnologie all’avanguardia, sistemi integrati per la digitalizzazione del punto vendita e il lancio del progetto Nextourism segnano un passo decisivo per il futuro della customer experience e la trasformazione digitale delle PMI del settore Horeca.

TECNOLOGIE CHE FANNO LA DIFFERENZA

Custom presenta la più ampia gamma del mercato: soluzioni tecnologiche innovative di front-end e back-end, studiate per semplificare, modernizzare e digitalizzare il punto vendita:

Self-Service Kiosk | LINK 

In un contesto dove è sempre più complesso reperire forza lavoro, le soluzioni di automazione e ottimizzazione dei punti vendita diventano essenziali. Progettato per ottimizzare transazioni e migliorare l’esperienza del cliente, il chiosco LINK (disponibile in due formati, 27" e 32") offre configurazioni flessibili (Android™, Windows®, ChromeOS Flex o Linux) e funzionalità avanzate come lettori NFC e stampanti per ricevute. Ideale per aree ad alto traffico, LINK aumenta lo scontrino medio e riduce le code, portando un tocco di intrattenimento nei punti vendita. La famiglia di chioschi LINK è un’anteprima nazionale. Questi chioschi si distinguono per il design, le dimensioni compatte e la versatilità. Questa gamma completa la consolidata serie CONNECT, che presenta interessanti soluzioni per l'automazione dei servizi offerti da catene di vendita al dettaglio e negozi, come il riconoscimento biometrico alimentato da telecamere abilitate all'intelligenza artificiale.

All-in-One | EDGE-N

Un dispositivo inedito e compatto che inaugura una nuova “categoria di prodotti”, ispirata alla crescente popolarità degli smartpos. Il nuovo registratore telematico di ultima generazione targato Custom, basato su Android™ 12, integra in un'unica soluzione un monitor touch, una stampante e la tecnologia NFC, offrendo funzionalità avanzate e un design all’avanguardia. Pensato per spazi ridotti, EDGE-N rappresenta una rivoluzione nella gestione del punto vendita, offrendo design moderno e massima efficienza operativa e già predisposto a modalità evolute in grado anche di offrire statistiche e/o fidelizzare la clientela attraverso soluzioni/app opzionali.

Cash Management System | HYPERCASH 

Automazione, sicurezza e semplicità sono le parole d’ordine di HYPERCASH, un sistema modulare e compatto per la gestione di pagamenti in contanti. Progettato per ridurre i costi operativi, garantisce affidabilità e integrazione in qualsiasi contesto lavorativo.

Pagamenti integrati al punto cassa | OMNI KEY e OMNI TOUCH 

Le soluzioni OMNI KEY e OMNI TOUCH rivoluzionano la gestione del punto vendita, integrando in modo nativo funzionalità fiscali e di pagamento in un’unica piattaforma compatta e avanzata. Il sistema di pagamento integrato accetta tutti i pagamenti elettronici in modo sicuro e veloce, eliminando la necessità di dispositivi aggiuntivi. OMNI TOUCH e OMNI KEY, in particolare, con il suo sistema operativo Android, offrono un’esperienza utente intuitiva e personalizzabile, accesso a un vasto ecosistema di app per semplificare e ottimizzare la gestione del business.

Non solo customer experience: la visione di Custom

Con una gamma completa di sistemi integrati, Custom collega punto cassa alla parte di pagamento secondo il decreto previsto dalla manovra di bilancio 2025, asset online e offline, sistemi di click and collect, locker e molto altro, trasformando ogni interazione con il cliente in un’opportunità di semplificazione, una migliore shopping experience ed una crescita per i partner coinvolti. La modernizzazione non è più un’opzione, ma una necessità, e Custom è pronta a guidare le aziende verso un futuro più efficiente e innovativo grazie ad una rete unica di oltre 300 dealer sul territorio nazionale.

Nextourism: un ecosistema per il futuro delle PMI e del settore horeca

Il progetto Nextourism nasce con l’obiettivo di colmare il divario tra le tecnologie più moderne e le esigenze specifiche delle piccole e medie imprese. Questa iniziativa, frutto della collaborazione tra Custom, azienda leader in ambito Retail e diverse istituzioni e reti di imprese (come Eurosportello, Confesercenti Nazionale/Toscana/Firenze, Deep Lab, Gate 4.0, Assoturismo, Aeffective, Centratec, CNR Firenze, Hooron), offre un contesto di apprendimento, confronto e condivisione senza eguali.
L’iniziativa intende sensibilizzare le imprese sulle novità tecnologiche e digitali che rispondono alle attuali esigenze migliorando e semplificando i processi.Tra le principali attività, l’inaugurazione del progetto con il webinar del 29 gennaio dal titolo “Sistemi di Cassa Avanzati e Pagamenti Integrati”, che approfondirà soluzioni tecnologiche innovative come sistemi di cassa avanzati, pagamenti integrati e chioschi self-ordering e self- service con l’obiettivo di dare una nuova consapevolezza tecnologica al settore.

Tanti vantaggi a portata di mano attraverso un progetto davvero inedito e trasversale al mondo retail per scoprire:

  • tecnologie innovative per migliorare produttività ed efficienza.
  • conoscere esperti, opinion leader e professionisti per condividere esperienze e case history.
  • soluzioni di finanziamento e accedi a un supporto completo per la documentazione necessaria.
  • come rimanere competitivi grazie a una maggiore consapevolezza.

CUSTOM ESPONE A SIGEP 2025 PRESSO IL PADIGLIONE A4 STAND 040

Oltre 31 anni di idee, ricerca, innovazione, investimenti e sviluppo continuo, orientati ai bisogni delle persone e a mercati in costante evoluzione. Undici aziende, una presenza internazionale per offrire soluzioni integrate; hardware, software e servizi insieme ad un supporto tecnico pre/post-vendita, per offrire automazione dei punti vendita e di servizi al pubblico per settori specifici come quello aviation, retail, industrial and gaming. Un know-how multi-settore, 32 brevetti proprietari e soluzioni sinergiche combinate all’unisono da un un’unica regia, Custom S.p.A. Un’unica mission “innovare ogni giorno nel modo più semplice” attraverso una tecnologia facile da usare per migliorare la vita di tutti i giorni, questo è Custom Group.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.