Dalla collaborazione tra Limmi e SALTAinBOCCA nasce LIMMI Mascotte

Un personaggio giocoso e simpatico, nato dalla collaborazione di LIMMI con SALTAinBOCCA, il progetto didattico nell’ambito dell’Educazione Alimentare a scuola.

13 Nov 2024 - 12:20
Dalla collaborazione tra Limmi e SALTAinBOCCA nasce LIMMI Mascotte

MARKETING - LIMMI Mascotte è il nuovo personaggio che si rifà ai colori della bottiglia di succo di limoni Limmi. La mascotte invita bimbi e ragazzi a scoprire e fare propri i principi di una corretta alimentazione con gioco e fantasia, perché nasce dalla collaborazione del brand LIMMI con SALTAinBOCCA, il progetto didattico organizzato e gestito da Neways, società di comunicazione specializzata in campagne educative, che coinvolge anche per l’anno scolastico 2024-2025 la Scuola dell’Infanzia e le classi delle Scuole Primarie italiane.

Un progetto formativo che si conferma un utile supporto soprattutto nell’ambito dell’Educazione Alimentare, coinvolgendo anche l’aspetto ambientale ed artistico. Questa undicesima edizione, promossa anche da Limmi, coinvolge 3000 classi in Italia e 75.000 bambini. Il percorso didattico tocca vari argomenti, come il “superpiatto” della dieta mediterranea, consigli per ridurre lo spreco alimentare e differenziare i rifiuti, i cinque pasti fondamentali della giornata e i principi nutritivi. Sono previsti approfondimenti su specifici alimenti ed esperimenti scientifici con i limoni con LIMMI Mascotte che accompagna piccoli e grandi alla conoscenza del limone e dei suoi innumerevoli benefici e utilizzi, partendo dalla sua origine, fra il mare e l’entroterra della Sicilia più bella e luminosa, una costa fertile e pianeggiante, la più adatta per coltivare qualità succose, aromatiche, piene di gusto e freschezza. Soprattutto dall’inconfondibile forma ovoidale come il limone che LIMMI Mascotte mostra dalla sua mano.

Le classi partecipano attivamente a SALTAinBOCCA tramite un Contest Creativo: alla fine del progetto, con l’aiuto dell’insegnante, gli alunni realizzano un elaborato artistico basato sui contenuti appresi durante l’anno. Una giuria valuterà tutti i lavori e selezionerà tre classi vincitrici, che riceveranno premi utili per la scuola, oltre a succhi di limone LIMMI e borracce. Anche le famiglie possono conoscere il progetto e accedere ai materiali didattici sul sito web www.saltainbocca.it. Qui, possono scaricare giochi educativi da completare a casa e partecipare gratuitamente al concorso a premi entro il 7 luglio 2025, compilando un semplice sondaggio sulle abitudini alimentari. Cinque vincitori riceveranno fantastici premi offerti dalle aziende partner. Inoltre, sulla pagina Facebook @saltainbocca, insegnanti, genitori e chiunque sia interessato all’alimentazione sana e sostenibile possono seguire gli aggiornamenti del progetto e ammirare i lavori creativi delle classi. 

Al termine del percorso, a ciascun alunno viene rilasciato un attestato di partecipazione. 

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.