Dalla Corte entra a far parte dell’Istituto Espresso Italiano
Dalla Corte, azienda milanese produttrice di macchine per caffè espresso semi-automatiche e di grinder on demand, entra a far parte dell’Istituto Espresso Italiano (IEI).
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/01/Dalla-Corte-entra-a-far-parte-dellIstituto-Espresso-Italiano.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"]
In rappresentanza della filiera dell’espresso insieme ad altre importanti aziende, Dalla Corte aderisce al progetto IEI come produttrice di attrezzature di alta gamma a favore dell’espresso di qualità.
L’Espresso Italiano Certificato nasce per tutelare l’artigianalità, la creatività e la maestria che risiedono nel modo unico ed esclusivo che abbiamo di bere il caffè in Italia. Un patrimonio fatto da diverse tipologie di espresso, frutto delle diverse tradizioni regionali.
Anche per Dalla Corte questo è un valore che va difeso e fatto comprendere attraverso la formazione e la coffee education di cui da oltre 20 anni l’azienda si fa promotrice. Dalla Corte ha sponsorizzato per 8 anni il World Latte Art Championship e per 7 anni dalla sua prima edizione il World Coffee in Good Spirits Championship, ora l’azienda milanese intende portare avanti questa missione entrando a far parte del network qualificato di operatori IEI che diffondono la cultura dell’espresso.
Per il CEO, Paolo Dalla Corte, è importante garantire la crescita e il rafforzamento dell’espresso come “prodotto di eccellenza” del nostro paese: "Sono orgoglioso di intraprendere questo percorso con IEI» commenta «una collaborazione che porterà sicuramente benefici e vantaggi ad ambo le parti. Come noi, IEI intraprende una politica di qualità, passione ed eccellenza, un modus operandi che attuiamo nel lavoro di tutti i giorni. Sono sicuro faremo grandi cose insieme, a partire dal 2022, un anno che ci auguriamo possa essere positivo per il nostro settore".
Una sfida emozionante e coinvolgente che Dalla Corte vuole cominciare a intraprendere con EVO2, la macchina per espresso più venduta di sempre nel proprio range di macchine semi-automatiche. Un primo passo che rafforzerà il messaggio di coffee education che l’azienda promuove ogni giorno dal 2001, anno della sua fondazione, su scala internazionale.
Compila il mio modulo online.