Delivera di Netrising rende più semplice il delivery
Delivera è la soluzione zero commissioni di Netrising che supporta ristoranti, hotel, bar e stabilimenti nella gestione degli ordini a distanza in modo semplice e sicuro

In questo momento in cui l'emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d'informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento.
Il food delivery è un settore in forte crescita soprattutto nell’ultimo periodo che lo ha visto protagonista assoluto durante la fase di lockdown. Netrising, forte di un know how verticale in ambito digital, Retail e Horeca, ha scelto di offrire una soluzione del tutto innovativa per questo settore; Delivera.
Delivera è l’app che garantisce un semplice servizio di take away, delivery e ove possibile anche servizio al tavolo.
In base all’ultimo decreto DPCM_20200426 della Presidenza del Consiglio dei Ministri, a partire dal 4 maggio 2020 le aziende di ristorazione, in aggiunta all’opzione delivery - consegna a domicilio già prevista dal precedente regolamento, possono ricominciare a effettuare attività da asporto: i loro clienti potranno ordinare e andare a ritirare direttamente sul posto.
“L’interesse nella soluzione lo si registra già dai dati riscontrati nella prima settimana di lancio dell’app” dichiara Fabrizio Nicolosi Direttore Generale di Netrising, “abbiamo presentato l’app attraverso 12 webinar che hanno generato oltre 144 richieste da parte di rivenditori in meno di 72 ore, un segnale veramente positivo che dimostra l’interesse del mercato in una ri-partenza immediata attraverso soluzioni digital che portano vantaggi reali ed immediati”.
DELIVERA permette di riprendere da subito i contatti coi clienti in maniera diretta, facile e sicura, senza rischi e rispettando le distanze di sicurezza ed eliminando lunghe code, offrendo in questo modo un servizio unico capace di catturare l’interesse anche di nuovi clienti in funzione della semplicità del servizio e delle funzionalità dell’app.
Il servizio si articola attorno a cinque asset fondamentali:
- zero commissioni a differenza di altri importanti player di mercato del mondo delivery
- totale rispetto delle distanze con garanzia di una gestione ottimale di ordini e consegne
- menù digitale multi-lingua in totale sicurezza evitando l’alternativa del menù cartaceo
- connessione e interfaccia con le stampanti per comande Custom per la stampa diretta degli ordini
- modulo pagamenti per una gestione totale del servizio in modalità contactless
“Tutte le formule di vendita e tecnologia che evitano la vicinanza tra persone (social distancing), che offrono servizi di delivery, che supportano e/o annullano le code ed aiutano anche i commessi, stanno andando forte come non mai”, dichiara Alessandro Mastropasqua Responsabile comunicazione Custom Spa, la multinazionale di Parma che ha rinnovato il mondo dei sistemi di stampa e di scansione in ambito retail, industrial e transport, “in un momento di incertezza come questo le soluzioni semplici, veloci e smart sono fondamentali per aiutare tutti i nostri clienti. Bisogna fornire nuove soluzioni per ripartire velocemente, da sempre il Gruppo Custom si concentra sull’ascolto e sullo sviluppo di tecnologie innovative capaci di fare la differenza rispondendo ad una esigenza ma anche offrendo reali vantaggi integrati a supporto del business."
Si tratta di una soluzione del tutto inedita e differente rispetto ai principali player del settore delivery. Un’app che garantisce e offre una modalità digitale per aiutare il settore Horeca e più in generale del Retail a ripartire nel migliore dei modi. Netrising, forte dell’esperienza del Gruppo Custom nel mondo Retail ha sviluppato in meno di un mese una soluzione capace di risolvere le principali esigenze del mercato che si è del tutto modificato a causa della grave crisi sanitaria, economica e sociale dovuta alla Pandemia del COVID 19.
