Sconto e Torno: alberghi e ristoranti si aiutano con il digitale e la fiducia dei clienti
Zucchetti e Amilon lanciano Sconto e Torno, un portale per l'acquisto di buoni digitali scontati di attività della ristorazione e di strutture ricettive
In questo momento in cui l'emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d'informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento.
Zucchetti e Amilon, società del gruppo specializzata nel campo dei programmi fedeltà e di incentivazione con gift card digitali, lanciano Sconto e Torno, un portale che propone sconti sull’acquisto di buoni digitali di attività della ristorazione e di strutture ricettive piccole, medie e grandi di tutta Italia.
I clienti che acquistano riceveranno un vantaggio immediato, in quanto lo sconto minimo sui servizi è del 10% e si ha tempo 12 mesi per utilizzare il buono, e al contempo una sorta di ‘contributo solidale’, in quanto il ‘pre acquisto’ agevola la ripresa dell’attività delle strutture ricettive e di quelle della ristorazione.
Un’iniziativa importante, come evidenziano gli stessi operatori del settore: “Abbiamo aderito subito a questo progetto del gruppo Zucchetti, inserendo la nostra struttura con la relativa promozione sul portale Sconto e Torno – dichiara Luca Fusi, senior manager di Parc Hotels Italia, catena alberghiera con 13 strutture sul Lago di Garda e in Sicilia – perché non è più il momento di parlare, ma occorre agire in fretta per evitare danni economici ulteriori. Siamo clienti Zucchetti da oltre 25 anni e crediamo molto nell’importanza delle soluzioni digitali per innovare l’offerta turistica. Questa piattaforma online va proprio in questa direzione”.
“La ristorazione italiana è un’eccellenza nel mondo e sarebbe veramente gravissimo perdere tante professionalità in questo ambito – aggiunge Egidio Fior, proprietario di Ristorante Rino Fior, rinomato locale di Castelfranco Veneto (TV) –; stiamo provando a reinventare la nostra attività in tutti i modi possibili, ma abbiamo bisogno di sentire anche la fiducia di chi ci circonda, affinché i nostri sforzi non si rivelino inutili. Sconto e Torno per noi rappresenta anche questo: una cartina tornasole per capire quanto i nostri clienti ci apprezzino e vogliano aiutarci a ripartire e a salvaguardare i posti di lavoro come quelli dei miei dodici dipendenti”.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.