Notizie Horeca - Il portale del canale Horeca e del Food Service con aggiornamenti quotidiani su temi come ospitalità, ristorazione, food & beverage, catering e articoli quotidiani sul mondo dell'alimentazione, dei consumi fuoricasa, del Food Service e tutte le novità del comparto Horeca.
De’Longhi for illy, la macchina da caffè automatica per ottenere un espresso illy perfettamente equilibrato, è stata presentata giovedì mattina nella cornice dell’illy Caffè in via Monte Napoleone a Milano.
De’Longhi for illy trasforma l’unico blend illy 100% Arabica in un’esperienza di piacere senza precedenti: dal flusso del caffè in uscita dalla macchina alla temperatura in tazza, fino alla persistenza e all’intensità del gusto. Al semplice tocco di un tasto, è possibile gustare la perfezione sin dal primo caffè, comodamente a casa propria.
Luigi Biasetto, pastry chef e illy Ambassador, ha coinvolto i presenti in un percorso gustativo abbinando ricette dolci a due diverse intensità di gusto: Tostato Classico e Tostato Intenso, valorizzate dalla macchina automatica De’Longhi for illy.
Da sinistra: AD illy Massimiliano Pogliani - Pastry Chef Luigi Biasetto - Country Manager De'longhi Vladimiro Carminati
“De’Longhi for illy incarna una collaborazione naturale tra due eccellenze italiane nel mondo, che coniugano heritage e tecnologia - ha dichiarato Vladimiro Carminati, Country Italy Director di De’Longhi Appliances. - Come leader delle macchine espresso per la casa, abbiamo scelto di collaborare con una delle aziende leader globali del caffè di qualità sostenibile. Entrambi orientati a proporre ai nostri clienti il meglio nei rispettivi campi, oggi presentiamo sul mercato un prodotto in grado di offrire un caffè a casa come al bar”.
“Siamo molto orgogliosi di aver collaborato con De’Longhi per lo sviluppo di una macchina automatica appositamente customizzata per accogliere l’inconfondibile blend illy 100% Arabica in grani e per ottenere un espresso illy perfettamente equilibrato ed esaltato in tutti i suoi aromi - afferma Massimiliano Pogliani, Amministratore Delegato di illycaffè. - La partnership con De’Longhi nasce da una vera condivisione d’intenti, con l’obiettivo di ampliare le occasioni di consumo e di garantire l‘esperienza più autentica della qualità illy accessibile a sempre più consumatori, intenditori e amanti del caffè”.
De’Longhi for illy
La macchina da caffè automatica De’Longhi for illy, grazie alla sua tecnologia e alla sua semplicità d’utilizzo, permette di preparare non soltanto un ottimo espresso, ma anche numerose altre bevande, grazie al cappuccinatore regolabile per scaldare o montare il latte manualmente. È dotata di un pannello comandi intuitivo con controlli soft touch, funzione MY per personalizzare ogni preparazione regolando aroma e lunghezza, oltre all’esclusiva preinfusione pulsata per la massima estrazione dell’aroma del caffè. De’Longhi for illy funziona sia con grani – con macinacaffè regolabile fino a 13 livelli di macinatura – sia con caffè in polvere. Oltre all’intensità è possibile regolare la lunghezza e la temperatura del caffè. Spegnimento automatico e durezza dell’acqua sono programmabili.
illy Blend 100% Arabica
Da più di 80 anni, illy si dedica a perfezionare un unico blend di 9 origini Arabica, per offrire al mondo il suo miglior caffè. Grazie a diversi profili di tostatura, che ne armonizzano aroma e corpo, è possibile assaporare l’unico blend illy in grani in 2 diverse intensità di gusto: Tostato Classico per chi ama il gusto morbido e vellutato e Tostato Intenso per chi preferisce un gusto pieno e corposo. Disponibile anche in versione Deca,
Il caffè in grani illy si può acquistare nei negozi monomarca illy, sull’e-shop illy.com e nei migliori ipermercati, supermercati e negozi di alimentari.
Macchina da caffè automatica De’Longhi for illy (ECAM3.535.SB)
Con la macchina De’longhi for illy sono inclusi 2 barattoli da 250 g di caffè in grani. Acquistando la macchina è possibile richiedere 2 tazzine espresso ed il 20% di sconto su illy.com* *Il 20% è valido su una spesa minima di 40 euro su illy.com e non è cumulabile con altre promozioni in corso. Sono esclusi i programmi di abbonamento macchine e caffè. Operazioni a premi valida dal 01/06/2019 al 31/12/2019.
Per informazioni o chiarimenti sulla promozione è possibile inviare un'e-mail a servizioclienti@illy.com o chiamare il numero verde 800 821 021 dal lunedì al venerdì, ore 9.00 - 22.00, ed il sabato dalle 09.00 alle 19.00.
De’Longhi
La combinazione unica di qualità, innovazione e design che contraddistingue De’Longhi, ha reso la società un leader mondiale nel piccolo elettrodomestico. Oltre ad essere Numero 1 al mondo nelle macchine per caffè espresso, De'Longhi soddisfa un'ampia gamma di necessità domestiche: De’Longhi, da anni, riscalda e raffredda e tiene pulite le nostre case, ci affianca nella preparazione dei nostri pasti. L'obiettivo di De’Longhi è offrire ai consumatori prodotti innovativi con una combinazione unica di stile e prestazioni, trasformando sempre la "quotidianità” in qualcosa di speciale.
illycaffè è un’azienda familiare italiana, fondata a Trieste nel 1933, che da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffè al mondo. illycaffè produce un unico blend 100% Arabica, combinando 9 delle migliori qualità al mondo secondo illycaffè: ogni giorno vengono gustate 7 milioni di tazzine di caffè illy nel mondo in oltre 140 Paesi, nei migliori bar, ristoranti e alberghi, nei caffè e nei negozi monomarca, e naturalmente a casa. Grazie alle sue innovazioni, contribuisce all’avanzamento tecnologico nel mondo del caffè. Con la creazione in Brasile, nel 1991, del “Premio Ernesto Illy per il caffè espresso di qualità”, illy ha contribuito alla condivisione del know-how, al riconoscimento ai coltivatori di un prezzo superiore per la migliore qualità secondo illycaffè e partnership siglate in base ai principi dello sviluppo sostenibile. L’azienda ha anche fondato la sua Università del Caffè, che, con l'obiettivo di diffonderne la cultura a tutti i livelli, offre una preparazione completa e pratica a coltivatori, baristi e amanti del caffè, per approfondire ogni aspetto del prodotto. Tutto ciò che è ‘made in illy’ viene arricchito di bellezza e arte, valori fondanti del marchio a cominciare dal logo, disegnato dall’artista James Rosenquist, fino alle tazzine che compongono la illy Art Collection, decorate da oltre 100 artisti internazionali. Nel 2018 l'azienda ha impiegato 1294 persone e ha un fatturato consolidato pari a €483 milioni. Gli store e i negozi monomarca illy nel mondo sono circa 259 in 43 Paesi.
Questa modalità consente alle persone con epilessia di utilizzare il sito Web in modo sicuro
Hai abilitato la modalità anti epilessia ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.
Modalità non vedenti
Questa modalità regola il sito Web per la comodità degli utenti con disabilità visive come vista degradante, visione a tunnel, cataratta, glaucoma e altri
Hai abilitato la modalità non vedenti ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.
Modalità di disabilità cognitiva
Questa modalità fornisce diverse opzioni di assistenza per aiutare gli utenti con disabilità cognitive come dislessia, autismo, CVA e altri, a concentrarsi più facilmente sugli elementi essenziali del sito web.
Hai abilitato la modalità disabilità cognitiva ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.
Modalità compatibile con l'ADHD
Questa modalità aiuta gli utenti con ADHD e disturbi dello sviluppo neurologico a leggere, navigare e concentrarsi più facilmente sugli elementi principali del sito Web riducendo significativamente le distrazioni.
Hai abilitato la modalità ADHD ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.
Modalità screen reader
Questa modalità configura il sito Web in modo che sia compatibile con lettori di schermo come JAWS, NVDA, VoiceOver e TalkBack. Uno screen reader è un software per utenti non vedenti che viene installato su un computer e uno smartphone e i siti Web devono essere compatibili con esso.
Hai abilitato la modalità screen reader ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.