Denis: la pizza croccante e sostenibile incontra gli ingredienti freschi dell'estate
Denis, punto di riferimento a Milano con le pizzerie “Denis Pizza di Montagna”, dà il benvenuto alla bella stagione con il menu estivo
Denis, punto di riferimento del capoluogo meneghino con le sue due pizzerie “Denis Pizza di Montagna” in Moscova e in Porta Venezia, dà il benvenuto alla bella stagione con la sua inimitabile pizza croccante, leggera e sostenibile regalando agli ospiti un menù con l’estate nel piatto, da assaporare in compagnia.
I milanesi e i pizza-lovers di tutto il mondo potranno degustare una pizza gustosa, leggera e sana, grazie alle ispirazioni e alle contaminazioni creative dello chef bellunese Denis Lovatel che, per la creazione del suo menù, mantiene sempre il legame con la sua montagna e segue una filosofia che abbraccia sostenibilità, rispetto del territorio e massima attenzione ai prodotti freschi e di stagione.
Solo 180 gr. di impasto, con farine selezionate, acqua di montagna, poco sale e gli aromi delle erbe selvatiche, una lunga lievitazione e una cottura prolungata, che garantisce maggior digeribilità: tutto questo è la base dell’iconica pizza croccante di Denis. La cura di farciture ricche e ricercate, inoltre, fatte con materie prime di stagione, da filiere sostenibili o piccole eccellenze creano innovative combinazioni di sapori e colori.
Un menù differente per ogni pizzeria, ognuna delle quali ha una propria anima e individualità e che racconta, attraverso le creazioni di Denis, la peculiarità del quartiere: in Porta Venezia si potranno ad esempio degustare la pizza Buon Enrico farcita con fiordilatte, erbette selvatiche, mousse di Parmigiano Reggiano, maionese al limone, così come la A- matriciana - pomodoro, pancetta, mousse di Pecorino Romano DOP; mentre solo da Denis Moscova la pizza Fiori Bianchi con fiordilatte, fior di zucca, scaglie di cacioricotta, alici di Cetara, zest di limone e ancora la Mr.Ficus farcita con fiordilatte, olive di Taggia, marmellata di fichi o fichi freschi, capocollo artigianale, scaglie di Pecorino Romano DOP.
Nel nuovo menù non mancano inoltre le pizze firmate dai pizzaioli Denis Pizza di Montagna poiché tutto il team di Denis partecipa in maniera attiva alla realizzazione del menù: c’è la Fresca By Federico con Pomodoro, straccetti di pomodoro fresco del Gargano conditi, cuore di burrata, basilico; la Statuto 16 By Ihab farcita con fiordilatte, fagiolini, patate al forno, pomodorini confit, olio al basilico e la Zucca in fiore By Omar al fiordilatte, cuore di burrata, zucchine ai ferri, fiori di zucca, polvere di olive e prosciutto cotto artigianale.
La particolarità di entrambi i locali è la proposta di abbinamento delle pizze con vini naturali e biodinamici ma anche con gli champagne che arricchiscono la variegata cantina, dotata anche di importanti referenze italiane e francesi.
Denis invita tutti i pizza lovers a scoprire i sapori dell’estate e a vivere un'esperienza fine dining unica e indimenticabile che va oltre il gusto.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!
Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche su: Spreaker, Spotify, Apple Podcast, Google Podcast, Deezer, Castbox.