Doppio trionfo per Euroservice Catering ai Top Italian Food 2026
Euroservice Catering ottiene due riconoscimenti Top Italian Food 2026 di Gambero Rosso per i pomodori L'Oro del Vesuvio e la passata gialla.
PREMI E RICONOSCIMENTI - Euroservice Catering ha conquistato due importanti riconoscimenti ai premi "Top Italian Food" 2026 di Gambero Rosso, celebrati recentemente a Roma: il pomodoro pelato "L'Oro del Vesuvio" e la passata di pomodoro giallo del Monte Somma hanno ottenuto la certificazione che attesta qualità ed eccellenza del Made in Italy agroalimentare.
Per il terzo anno consecutivo, il pomodoro pelato "L'Oro del Vesuvio" si conferma premiato come Top Italian Food. Il prodotto viene realizzato esclusivamente con pomodori pelati del Sud Italia, raccolti a mano nel mese di agosto e lavorati seguendo il procedimento artigianale tipico della zona di San Marzano Sul Sarno. Anche la passata di pomodorino giallo del Monte Somma ottiene la riconferma del riconoscimento per il secondo anno consecutivo. Questa specialità è prodotta unicamente con pomodorini gialli "L'Oro del Vesuvio" coltivati nelle fertili terre ai piedi del Vesuvio, dove il suolo vulcanico conferisce un sapore inconfondibile. Le lavorazioni manuali, condotte senza l'utilizzo di conservanti, preservano l'eccellenza qualitativa del prodotto e dei suoi nutrienti, ottenendo così pomodori di prima scelta destinati alle migliori pizzerie italiane.
Il titolare Francesco Savarise ha ritirato il premio insieme al figlio Raffaele, commentando: "Siamo orgogliosi di aver ricevuto questo riconoscimento per un ulteriore anno e siamo grati a Gambero Rosso per aver riconosciuto la qualità dei nostri prodotti. Pomodori prodotti nel rispetto delle materie prime, che rappresentano a pieno la qualità del Made in Italy, nella quale crediamo dal 1997. Siamo fieri che i frutti dei nostri sforzi vengano raccolti, così come raccogliamo i nostri preziosi pomodori "L'Oro del Vesuvio".
Euroservice Catering di Francesco e Raffaele Savarise rappresenta un'azienda specializzata nella fornitura di materie prime di massima qualità, tutte Made in Italy. Dal 1997, quando Francesco partì da Napoli con l'obiettivo di far conoscere all'Italia la mozzarella di Bufala campana, l'azienda è in continua evoluzione e aggiornamento. Con esperienza e professionalità, affianca i clienti con una gamma completa di servizi esclusivi e prodotti di prima qualità. Attraverso la fondazione dell'associazione "Eccellenza Nella Pizza", ha riunito i migliori pizzaioli del territorio con l'obiettivo di salvaguardare la qualità delle materie prime italiane e condividere questa passione comune tramite masterclass di formazione e aggiornamenti annuali.






