Due locali di Luigi Barberis, fondatore di SpiritOH, tra i migliori 100 cocktail bar d'Italia

C'è tanto SpiritOH nella Guida 2024 di Blueblazer, dove tra i 100 migliori Cocktail Bar d’Italia si possono trovare due locali del fondatore Luigi Barberis.

24 Gen 2024 - 12:07
Due locali di Luigi Barberis, fondatore di SpiritOH, tra i migliori 100 cocktail bar d'Italia

C’è tanto spirito, ma anche un po’ di SpiritOH, nei riconoscimenti consegnati a Firenze in occasione della presentazione della Guida 2024 di Blueblazer, la rivista dedicata alle “cose buone del bere” che ha visto ben due locali del bar manager Luigi Barberis entrare nel novero dei 100 migliori Cocktail Bar d’Italia

Si tratta del Caffè degli Artisti di Alessandria (via Vochieri, 7) e del Caffè dei Mercanti di Acqui Terme (portici Saracco, 9 – p.zza della Bollente), le prime due insegne inaugurate dall’imprenditore rispettivamente nel 2006 e nel 2016. 

Un grande onore e una grande soddisfazione per noi ricevere questo riconoscimento da parte di BlueBlazer, che segna un’ulteriore conferma circa il percorso che abbiamo scelto di intraprendere. – ha commentato Luigi BarberisUn altro tassello che va ad aggiungersi al nostro puzzle di soddisfazioni, favorito dal lavoro di un’intera squadra impegnata ogni giorno per garantire la felicità dei suoi clienti”. 

Lo stesso Barberis, insieme al socio Salvatore Iandolino, è anche la mente (e il braccio) di SpiritOH, l’hub dedicato al mondo degli spirits aperto da pochi mesi nel centro di Alessandria (via Vochieri, 12). Uno spazio unico nel suo genere che accoglie dentro alle stesse mura tre diverse anime: uno shop per la vendita al dettaglio delle etichette selezionate negli anni da Barberis; un’academy dedicata al mondo della formazione e un laboratorio dedito alla sperimentazione e preparazione di basi per la mixology rivolte ai locali del gruppo #civediamoal (Caffè degli Artisti, Caffè Post e Ristorante Itaca di Alessandria, Caffè dei Mercanti di Acqui Terme e Caffè Milano di Tortona) e a clienti terzi. 

Tutte le info su www.spiritoh.it e www.civediamoal.it

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.