Parmacotto Group ottiene la certificazione per l’ingresso in Giappone dei prodotti a base di carne suina
Dopo un percorso iniziato lo scorso anno, è arrivata la certificazione per lo storico stabilimento di San Vitale Baganza
A seguito di un periodo di embargo del comparto italiano dei salumi nel mercato giapponese, Parmacotto Group annuncia l’ottenimento della certificazione da parte dello storico stabilimento di San Vitale Baganza (Parma) per l’elaborazione di carni di suino sottoposte a trattamento termico.
Un percorso iniziato lo scorso anno con la visita ispettiva da parte delle competenti autorità giapponesi del MAFF, presso lo stabilimento di Parmacotto Group a San Vitale Baganza (Parma).
“È con grande orgoglio che annunciamo di aver ottenuto questa certificazione per il nostro “storico” stabilimento di San Vitale Baganza. Tengo a sottolineare che in Italia solo due poli produttivi hanno ottenuto questo riconoscimento. Quest’ulteriore sfida rientra perfettamente nella nostra strategia di internazionalizzazione che ci vede crescere a doppia cifra, sia in Europa che in USA. Come Gruppo vogliamo affrontare il mercato Giappone con motivazione e fiducia, consapevoli della grande responsabilità che ci aspetta anche nei confronti del nostro territorio. Vorrei, inoltre, ringraziare tutte le Istituzioni che ci hanno consentito di raggiungere questo importante obiettivo”. - Afferma Andrea Schivazappa, CEO Parmacotto Group.
Parmacotto Group
Parmacotto Group, con i suoi quattro brand, Parmacotto , Parmacotto Selection, Boschi Fratelli e Salt & Twine, firma e produce un’offerta completa di prodotti della salumeria, dai salumi tradizionali per il banco taglio agli affettati pronti al consumo, caratterizzati da un’attenta selezione delle materie prime. All'interno dei suoi cinque stabilimenti produttivi, metodi e ricette tradizionali incontrano processi innovativi e all’avanguardia che operano nel rispetto dei più elevati standard qualitativi. Oggi, grazie all’importante orientamento verso l'export, Parmacotto Group risponde alle esigenze dei mercati internazionali mettendo il proprio know-how a disposizione dei consumatori in Europa e USA. Con il lancio della campagna #FeelinGood, nel 2021, Parmacotto Group vuole porsi alla guida di una missione internazionale: generare benessere condiviso promuovendo uno stile di vita più sostenibile, una maggiore inclusione sociale e la tutela dell’ambiente. parmacottogroup.com
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